Descrizione
Oggi, lunedì 15 dicembre, alle ore 14, il Consiglio comunale è convocato in seduta straordinaria. L’Aula discuterà il seguente ordine del giorno: 1) Analisi complessiva del disagio minorile nel territorio cittadino; 2) Strategie di contrasto alla dispersione scolastica; 3) Interventi contro ludopatia, prostituzione minorile e tossicodipendenze tra minori; 4) Potenziamento dei servizi sociali e dei presidi educativi territoriali; 5) Coordinamento con scuole,terzo settore, ASP, Prefettura e forze dell’Ordine.
Domani, martedì 16 dicembre, alle ore 18, il Consiglio comunale si riunirà in seduta ordinaria. L’Aula discuterà il seguente ordine del giorno: 1) trentasette proposte di deliberazione di riconoscimento debiti fuori bilancio; 2) Acquisizione sanante ex art. 42 bis D.P.R. n. 327/2001 e ss.mm.ii. al patrimonio comunale dell’area sita a Sperone; 3) Approvazione delle modifiche al Regolamento sull’Imposta di Soggiorno.
Mercoledì 17 dicembre, alle ore 18, è fissata un’altra seduta straordinaria del Civico consesso con all’ordine del giorno l’argomento relativo a “Impianti sportivi della Città di Messina: condizioni strutturali, gestione e disservizi”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Forti d’Autunno, la biodiversità incontra la storia: il 18 e il 25 ottobre tornano le visite nei Forti dei Peloritani
- Messina Risk SIS.MA. 2026, la Settimana della Sicurezza entra nel vivo: esercitazioni su tutto il territorio cittadino
- Contrasto agli illeciti ambientali, nuovi interventi della Polizia municipale
- BECOME, la casa come punto di partenza per l’autonomia e l’inclusione sociale
- Giochi Senza Quartiere 2026, al via la quinta edizione: Messina punta su sport, inclusione e partecipazione
- “Forti d’autunno”: domani a Palazzo Zanca la presentazione della terza edizione
- Giochi Senza Quartiere 2026: domani la presentazione a Palazzo Zanca
- BECOME, domani a Palazzo Zanca un incontro dedicato all’autonomia abitativa e all’inclusione sociale
- Messina. Concerto di Ligabue al PalaRescifina, le modifiche alla viabilità del 14 ottobre
- Cent’anni e il legame con Messina: il sindaco Basile fa recapitare una targa a nonna Teresa, che festeggia a Roma il suo compleanno
Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2025, 09:15