Descrizione
Oggi, lunedì 2 ottobre, alle ore 13.30, il Consiglio comunale si riunirà in seduta ordinaria per proseguire l’attività deliberativa. I lavori d’Aula prevedono il seguente ordine del giorno: 1) Regolamento per la disciplina dell’arte di strada del comune di Messina – modifica deliberazione Consiglio comunale n. 31/C del 19/04/2018; 2) Variazione al Bilancio di Previsione Finanziario 2023/2025 ex art. 175 TUEL; 3) varie proposte di delibere di riconoscimento debiti fuori bilancio.
Nella seduta ordinaria di mercoledì 27 settembre l’Aula ha approvato, con ventuno voti favorevoli, un astenuto e nessuno contrario, la rimodulazione delle Commissioni consiliari permanenti. Successivamente il Civico consesso, dopo avere accolto due emendamenti e uno ritirato, ha esitato, con ventidue voti favorevoli, un astenuto e nessuno contrario, il regolamento relativo alla gestione degli asili nido comunali - modificazioni e integrazioni delibere n. 837/C del 28.11.1988 e n. 77/C del 22.11.1999. Discusse infine alcune proposte di deliberazione di riconoscimento debiti fuori bilancio.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Messina, il Comune potenzia il centralino: attivo il nuovo posto operatore con voce guida interattiva
- Consultazioni elettorali 24 e 25 maggio 2026: attivo servizio navetta ATM gratuito tra Torre Faro e Ganzirri
- Elezioni Amministrative 2026: trasferito il materiale elettorale nelle sezioni del territorio comunale
- Rottamazione Quinquies a Messina: la Gestione Commissariale amplia il raggio d'action e blinda l'iter in vista del cambio di Amministrazione
- Polizia Municipale: attività di controllo con Autovelox e Scout
- Lunedì 25 maggio chiusi al pubblico tutti gli uffici della Polizia Municipale
- Elezioni amministrative 2026: cambia la sede di alcune sezioni elettorali
- Il Commissario straordinario Mattei conferisce un encomio solenne all’Assistente Previti e accoglie sei nuovi agenti della Polizia Municipale di Messina
- Biblioteca Comunale e Archivio Storico: domani chiusura anticipata
- Progetto “Fertility”: firmata la locazione tra Arcidiocesi e Messina Social City per l’ex Istituto Don Bosco
Ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2023, 10:30