Descrizione
Domani, mercoledì 20, alle ore 13.30, il Consiglio comunale si riunirà in seduta ordinaria per proseguire l’attività deliberativa. I lavori d’Aula prevedono il seguente ordine del giorno: 1) “Affidamento in house alla società Azienda Meridionale Acque (A.M.A.M.) s.p.a. dei servizi di pronto intervento per la manutenzione degli impianti idrici e fognari degli immobili comunali ricadenti in ambito di risanamento e manutenzione di servizi igienici autopulenti installati presso spazi pubblici. Adeguamento e integrazione del contratto per servizi aggiuntivi sottoscritto in data 23/03/2021”; 2) varie proposte di delibera di riconoscimento debiti fuori bilancio.
Il Consiglio comunale, riunito ieri sera in seduta ordinaria, ha approvato, con sedici voti favorevoli, quattordici astenuti e nessuno contrario, il provvedimento relativo alla ratifica della deliberazione di Giunta comunale n. 594 del 30/11/2023 avente ad oggetto "Variazione urgente Bilancio di Previsione Finanziario 2023-2025 ex art. 175 c. 4 TUEL". Successivamente l’Aula ha esitato all’unanimità, con ventinove voti favorevoli, l’approvazione e l’apposizione del vincolo preordinato all'esproprio nell'ambito del progetto "realizzazione della piazza di Santa Margherita" - programma nazionale Metro Plus e Città Medie Sud 2021-2027. Il Civico consesso ha infine accolto sedici proposte di delibera di riconoscimento debiti fuori bilancio.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Venerdì 15 agosto i servizi di raccolta, trasporto e spazzamento saranno regolarmente garantiti in tutte le aree della città
- Patrimonio arboreo e sicurezza: Comune di Messina e MessinaServizi Bene Comune aggiornano su interventi in corso e programmati
- La viabilità per la Processione della Vara
- Da sabato 16 agosto il piano viabile per la gestione del controesodo estivo
- Messina: divieti di falò e bivacchi sulle spiagge per la festa di Ferragosto 2025
- Agosto Messinese 2025: “Aspettando la Vara”, gli appuntamenti fino a venerdì 15
- Sospesi per la pausa estiva i lavori del Consiglio comunale
- Villa Mazzini: venerdì 15 agosto apertura dalle ore 8 sino alle 12
- Verde pubblico: mercoledì 13 a Palazzo Zanca conferenza stampa
- “E-state Messina 2025”: il calendario della seconda metà di agosto
Ultimo aggiornamento: 19 dicembre 2023, 10:36