Descrizione
Domani, mercoledì 20, alle ore 13.30, il Consiglio comunale si riunirà in seduta ordinaria per proseguire l’attività deliberativa. I lavori d’Aula prevedono il seguente ordine del giorno: 1) “Affidamento in house alla società Azienda Meridionale Acque (A.M.A.M.) s.p.a. dei servizi di pronto intervento per la manutenzione degli impianti idrici e fognari degli immobili comunali ricadenti in ambito di risanamento e manutenzione di servizi igienici autopulenti installati presso spazi pubblici. Adeguamento e integrazione del contratto per servizi aggiuntivi sottoscritto in data 23/03/2021”; 2) varie proposte di delibera di riconoscimento debiti fuori bilancio.
Il Consiglio comunale, riunito ieri sera in seduta ordinaria, ha approvato, con sedici voti favorevoli, quattordici astenuti e nessuno contrario, il provvedimento relativo alla ratifica della deliberazione di Giunta comunale n. 594 del 30/11/2023 avente ad oggetto "Variazione urgente Bilancio di Previsione Finanziario 2023-2025 ex art. 175 c. 4 TUEL". Successivamente l’Aula ha esitato all’unanimità, con ventinove voti favorevoli, l’approvazione e l’apposizione del vincolo preordinato all'esproprio nell'ambito del progetto "realizzazione della piazza di Santa Margherita" - programma nazionale Metro Plus e Città Medie Sud 2021-2027. Il Civico consesso ha infine accolto sedici proposte di delibera di riconoscimento debiti fuori bilancio.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Ex Fiera verso l’apertura del parco urbano: incontro a Palazzo Zanca
- Riaperti gli impianti sportivi e riprese le manifestazioni all’aperto a Messina
- Il Sindaco di Messina potenzia il Centro Operativo Comunale per far fronte alle criticità
- Consiglio comunale: lunedì 16 febbraio seduta ordinaria
- Provvedimenti viabili di venerdì 13 febbraio
- Maltempo a Messina: squadre di Messinaservizi e del Comune al lavoro per la messa in sicurezza delle alberature
- Martedì 17 febbraio a Palazzo Zanca: conferenza stampa di presentazione del progetto BecoME 4.4.11.1.a – PN PLUS 2021–2027
- Consiglio comunale: l’esito della seduta di ieri
- Ordinanza del Consorzio per le Autostrade Siciliane: chiusura al traffico veicolare di vari tratti dell’autostrada A/20 Messina-Palermo
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 16 sino a domenica 22 febbraio 2026
Ultimo aggiornamento: 19 dicembre 2023, 10:36