Descrizione
La Giunta municipale, nella seduta di ieri, martedì 26 novembre, ha approvato la proposta di riqualificazione di un’area sita in via del Carmine, a Contesse, attraverso la realizzazione di un campo di calcio a 5 e di un'area giochi. L'assessore ai Servizi al Cittadino Massimiliano Minutoli, d'intesa con il sindaco Federico Basile, ha seguito le verifiche tecnico-amministrative, necessarie al completamento dell'iter procedurale, che porterà all'esecuzione delle opere.
Dei cinque progetti ammessi per la realizzazione con i fondi destinati alla “Democrazia Partecipata” per l’anno 2024, il più votato, di presenza e online, è stato il numero tre, che ha ricevuto il maggior numero di preferenze (994).
"Si tratta di opere che contribuiranno – hanno spiegato il sindaco Basile e l'assessore Minutoli – a rendere più gradevole e funzionale questa porzione di area tematica della città. E' un ulteriore valore aggiunto per consentire la crescita della nostra comunità sotto il profilo del benessere e della qualità della vita".
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Anticipo dei rientri pomeridiani del personale comunale - 24 e 31 dicembre 2025
- Martedì 23 dicembre a Palazzo Zanca gli auguri del sindaco Basile alla stampa
- La Quinta Circoscrizione incontra il Vicesindaco Mondello
- Riqualificazione dell’area giochi “La Piazza di Tutti”: affidati i lavori
- Visita oggi del Vicesindaco Mondello all'Asilo Lupetto
- Messa di Natale a Palazzo Zanca: rinnovata una tradizione di comunità e condivisione
- Domani il Viaggio della Fiamma Olimpica e Paralimpica: Messina si prepara all’evento, modifiche temporanee alla viabilità
- “Città Resiliente”: Messina presenta la strategia integrata per l’adattamento climatico e lo sviluppo sostenibile
- Rilevazione territoriale dei prezzi al consumo a Messina per il mese di novembre 2025
- Apertura Iscrizioni ai Servizi Educativi per la Prima Infanzia Convenzionati con il Comune di Messina Anno Educativo 2025–2026
Ultimo aggiornamento: 27 novembre 2024, 10:15