Descrizione
Prosegue l’attività di disinfestazione sul territorio cittadino con una nuova serie di interventi straordinari mirati al contrasto della zanzara tigre. La pianificazione è stata definita tenendo conto delle rilevazioni fornite dall’Università di Messina, che hanno evidenziato un incremento dell’attività dell’insetto vettore nelle aree interessate. Il primo intervento è in programma questa stasera, a partire dalle ore 22.00.
Nell’ Area Centro, le operazioni si concentreranno su via San Cosimo, Camaro sotto ponte, via Santa Cecilia Bassa, via Santa Marta, viale Italia (in particolare presso il COT), salita strada Padre Pio e via Boner, con attenzione alla zona del Giardino Corallo. Nella stessa serata, in Area Nord, gli interventi riguarderanno viale Regina Elena, viale Annunziata alta, salita Ogliastri, via Seminario Estivo, via Palermo, via Torrente Trapani alto, l’area della Facoltà di Veterinaria, Torre Faro, via Lago Grande, Ganzirri e Torrente Pace.
Domani, venerdì 4 luglio, sempre dalle ore 22.00, si continuerà in Area Nord con disinfestazioni a Faro Superiore, Massa San Giorgio, Massa Santa Lucia, Castanea (zona cimitero), Salice, Gesso (strada esterna e zona Locanda), Ortoliuzzo SS 113, Rodia SS 113, San Saba SS 113 e area del depuratore, Acqualadroni (in particolare via Corsaro), Timpazzi SS 113 e Mortelle SS 113.
Sabato 5 luglio, dalle ore 22.00, in Area Sud si procederà con interventi nei quartieri di Santa Margherita (via Comunale), Santo Stefano di Briga (zona inizio), Tremestieri, Pistunina, Bordonaro Case Gialle e Villaggio Santo.
Si raccomanda alla cittadinanza di evitare l’esposizione all’aperto di alimenti e indumenti, di mettere al riparo gli animali domestici e da compagnia, di chiudere finestre e balconi, e di lavare accuratamente frutta e verdura coltivata in orti e giardini del centro urbano. In caso di condizioni meteorologiche avverse, la programmazione potrebbe subire variazioni. Messinaservizi Bene Comune invita la cittadinanza a seguire i propri canali ufficiali per restare costantemente informati sugli aggiornamenti del servizio.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Il 28 aprile al Palacultura un viaggio dalle origini greche della città fino all’età moderna attraverso i conii della Zecca di Messina
- Elezioni amministrative 2026: domande per scrutatori dal 30 aprile al 5 maggio 2026
- Incontro a Palazzo Zanca tra il Commissario Straordinario e le Organizzazioni sindacali
- HOME PocMe IV3.1.f: concluse le due giornate dedicate all’abitare e avviato l'iter per il secondo scorrimento
- Messina, elezioni amministrative 2026: da domani la presentazione delle liste
- Messina, 88 nuovi agenti della Polizia Municipale prestano la promessa solenne
- Messina, piano viabilità per il doppio concerto di Gigi D’Alessio al PalaRescifina
- Rettifica al comunicato stampa n. 330 del 17 aprile: Sistema G.U.A.R.D.I.U.M.® in fase sperimentale
- Elezioni amministrative 2026: disponibilità per la nomina a Presidente di seggio elettorale
- Nuovo sistema intelligente per la sicurezza urbana a Messina
Ultimo aggiornamento: 3 luglio 2025, 16:05