Descrizione
Nell'ambito del programma delle manifestazioni natalizie, promosse e organizzate dall'Amministrazione comunale, domani, sabato 4 gennaio, alle ore 18, a Santa Maria Alemanna, Art Revolution, in collaborazione con Global Social Inclusive ASD, presenta il "Quartetto Blend in Bohemian Rhapsody - tributo ai Queen". L'evento condurrà il pubblico in un viaggio musicale attraverso i principali successi dei Queen.
Il Quartetto Blend, già conosciuto a livello nazionale, con riscontri positivi di critica e pubblico, anche per i concerti Candlelight realizzati nel catanese, reinterpreterà le melodie rock della band guidata da Freddy Mercury attraverso le sonorità degli strumenti ad arco enfatizzando emozioni e sensazioni.
Il quartetto, composto da Marco Giuffrida, primo violino, Antonio Ambra, secondo violino, Alexandra Butnaru, viola e Mario Licciardello violoncello, professori d’orchestra presso i teatri di Catania e Messina, eseguirà, una selezione dei brani più conosciuti dei Queen, riarrangiandoli, spaziando da classici immortali come “Bohemian Rhapsody”, “Don't Stop Me Now”, “Somebody to Love” e “We Will Rock You”. Si tratta di un’esperienza musicale e non un semplice concerto, un’opportunità per sperimentare nuovi approcci e nuove modalità, grazie al sostegno dell’Amministrazione comunale di Messina, che ha reso possibile la programmazione di questa iniziativa culturale.
Il concerto mira a sensibilizzare sul tema della cecità; per questo motivo il pubblico potrà seguire l’esibizione bendato e sperimentare un nuovo modo di “ascoltare”. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti e durante il concerto, a sostegno delle attività produttive, sarà possibile accedere ad uno stand di prodotti dolciari.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Proroga della chiusura dei cimiteri Gran Camposanto, Giampilieri-Molino e Santa Margherita fino al 20 febbraio 2026
- Provvedimenti viabili di mercoledì 18 febbraio
- Via Comunale Camaro superiore: dal 23 febbraio limitazioni viarie per interventi di messa in sicurezza
- Consiglio comunale: domani seduta straordinaria. L’esito della seduta ordinaria di lunedì 16
- Messina, al via gli interventi su aste torrentizie e vasche di calma per oltre 1,1 milioni di euro
- “Aspettando la Giornata Nazionale del Paesaggio nei Val della Sicilia”: Messina protagonista con la candidatura del Sistema Fortificato dello Stretto al Premio Nazionale del Paesaggio 2026
- “Maggio dei Libri a Messina 2026”: aperto l’avviso per il reperimento di proposte culturali
- Consegna dei lavori di efficientamento energetico di Palazzo Zanca
- Rigenerazione urbana, Messina: oltre 33 milioni di euro per le strade, finanziati tutti e quattro gli interventi”
- Incontro a Palazzo Weigert con le volontarie internazionali del Corpo Europeo di Solidarietà
Ultimo aggiornamento: 3 gennaio 2025, 12:35