Descrizione
Nell'ambito del programma delle manifestazioni natalizie, promosse e organizzate dall'Amministrazione comunale, domani, sabato 4 gennaio, alle ore 18, a Santa Maria Alemanna, Art Revolution, in collaborazione con Global Social Inclusive ASD, presenta il "Quartetto Blend in Bohemian Rhapsody - tributo ai Queen". L'evento condurrà il pubblico in un viaggio musicale attraverso i principali successi dei Queen.
Il Quartetto Blend, già conosciuto a livello nazionale, con riscontri positivi di critica e pubblico, anche per i concerti Candlelight realizzati nel catanese, reinterpreterà le melodie rock della band guidata da Freddy Mercury attraverso le sonorità degli strumenti ad arco enfatizzando emozioni e sensazioni.
Il quartetto, composto da Marco Giuffrida, primo violino, Antonio Ambra, secondo violino, Alexandra Butnaru, viola e Mario Licciardello violoncello, professori d’orchestra presso i teatri di Catania e Messina, eseguirà, una selezione dei brani più conosciuti dei Queen, riarrangiandoli, spaziando da classici immortali come “Bohemian Rhapsody”, “Don't Stop Me Now”, “Somebody to Love” e “We Will Rock You”. Si tratta di un’esperienza musicale e non un semplice concerto, un’opportunità per sperimentare nuovi approcci e nuove modalità, grazie al sostegno dell’Amministrazione comunale di Messina, che ha reso possibile la programmazione di questa iniziativa culturale.
Il concerto mira a sensibilizzare sul tema della cecità; per questo motivo il pubblico potrà seguire l’esibizione bendato e sperimentare un nuovo modo di “ascoltare”. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti e durante il concerto, a sostegno delle attività produttive, sarà possibile accedere ad uno stand di prodotti dolciari.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Il 28 aprile al Palacultura un viaggio dalle origini greche della città fino all’età moderna attraverso i conii della Zecca di Messina
- Elezioni amministrative 2026: domande per scrutatori dal 30 aprile al 5 maggio 2026
- Incontro a Palazzo Zanca tra il Commissario Straordinario e le Organizzazioni sindacali
- HOME PocMe IV3.1.f: concluse le due giornate dedicate all’abitare e avviato l'iter per il secondo scorrimento
- Messina, elezioni amministrative 2026: da domani la presentazione delle liste
- Messina, 88 nuovi agenti della Polizia Municipale prestano la promessa solenne
- Messina, piano viabilità per il doppio concerto di Gigi D’Alessio al PalaRescifina
- Rettifica al comunicato stampa n. 330 del 17 aprile: Sistema G.U.A.R.D.I.U.M.® in fase sperimentale
- Elezioni amministrative 2026: disponibilità per la nomina a Presidente di seggio elettorale
- Nuovo sistema intelligente per la sicurezza urbana a Messina
Ultimo aggiornamento: 3 gennaio 2025, 12:35