Descrizione
A seguito di un livello di Allerta Arancione, comunicato nell’Avviso meteo della Sala Operativa del Dipartimento Regionale della Protezione Civile per rischio idrogeologico e idraulico, e la previsione nella giornata di domani, domenica 25 febbraio, di precipitazioni, da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con possibili grandinate e forti raffiche di vento, da forti a burrasca dai quadranti settentrionali e mareggiate lungo le coste esposte, il sindaco Federico Basile ha disposto con ordinanza sindacale N. 33 del 24 febbraio 2024, la chiusura delle ville comunali a partire dalle ore 13 di domani fino alle 24.
Il provvedimento si è reso necessario vista, l’intensificazione in particolare nelle ore pomeridiane, di forti raffiche di vento che potrebbero determinare potenzialmente fattori di pericolo per la pubblica incolumità in determinati contesti particolarmente esposti.
Pertanto, “si raccomanda sempre ai cittadini la massima prudenza e cautela e di non frequentare giardini e luoghi all’aperto”, avvertono il sindaco Basile e l’assessore alla Protezione civile Massimiliano Minutoli.
Numero progressivo
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Lunedì 17 novembre nuova seduta di Consiglio comunale
- Bandi "Impresa.NET" e "MadeInME": pubblicata la graduatoria provvisoria in ordine di ricezione
- Domenica sera al Lux la proiezione del film "GRAZIA"
- Palazzo Zanca si illumina di viola per la Giornata Internazionale dei Prematuri
- Il Sindaco Basile incontra a Palazzo Zanca il Generale di Corpo d’Armata Claudio Domizi, Comandante Interregionale Carabinieri Sicilia-Calabria
- Il Comune di Messina patrocina “Hollow Pain” di AlKàmael: un videoclip che unisce musica e cinema contro la violenza
- Provvedimenti viari per interventi di potatura alberature lunedì 17 e martedì 18 novembre
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie
- Seconda edizione kermesse "Forti d'Autunno": domenica 16 novembre il via agli appuntamenti - Servizio speciale di ATM
- 14 novembre, Giornata mondiale del Diabete: Palazzo Zanca si illumina di blu
Ultimo aggiornamento: 24 febbraio 2024, 22:17