Descrizione
A seguito di un livello di Allerta Arancione, comunicato nell’Avviso meteo della Sala Operativa del Dipartimento Regionale della Protezione Civile per rischio idrogeologico e idraulico, e la previsione nella giornata di domani, domenica 25 febbraio, di precipitazioni, da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con possibili grandinate e forti raffiche di vento, da forti a burrasca dai quadranti settentrionali e mareggiate lungo le coste esposte, il sindaco Federico Basile ha disposto con ordinanza sindacale N. 33 del 24 febbraio 2024, la chiusura delle ville comunali a partire dalle ore 13 di domani fino alle 24.
Il provvedimento si è reso necessario vista, l’intensificazione in particolare nelle ore pomeridiane, di forti raffiche di vento che potrebbero determinare potenzialmente fattori di pericolo per la pubblica incolumità in determinati contesti particolarmente esposti.
Pertanto, “si raccomanda sempre ai cittadini la massima prudenza e cautela e di non frequentare giardini e luoghi all’aperto”, avvertono il sindaco Basile e l’assessore alla Protezione civile Massimiliano Minutoli.
Numero progressivo
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Porto di Tremestieri, incontro operativo tra il sindaco Basile e il commissario straordinario Di Sarcina: «Priorità garantire le risorse necessarie al completamento dell'opera»
- Torna la campagna “Truffe stop – prova a prenderli ancora”, quest’anno dedicata a studenti e volontari
- Domani a Palazzo Zanca la presentazione della XVI edizione di “Profumi d’Autunno”, in programma ad Altolia il 24 e 25 ottobre
- Messina, chiuse da oggi tutte le isole ecologiche
- Torna a Villa Dante l’Inclusivity Village: a Messina la quarta edizione del Festival delle Pari Opportunità dello Stretto
- ATM, da sabato 24 ottobre riparte il servizio navetta gratuito per visitare il “Forte San Salvatore"
- “Festival delle Pari Opportunità dello Stretto - Inclusivity Village 2026”: lunedì 19 ottobre la presentazione a Palazzo Zanca
- Domani a Messina la PittaRosso Pink Parade 2026: una camminata in rosa per la prevenzione dei tumori femminili
- Villa Sabin chiude temporaneamente per verifiche sulla sicurezza degli alberi
- Lunedì 19 ottobre conferenza stampa a Palazzo Zanca per presentare l’iniziativa promossa da Comune, ATM e MARISUPLOG Messina
Ultimo aggiornamento: 24 febbraio 2024, 22:17