Descrizione
Si terrà domani, giovedì 27 novembre, alle ore 9.45, nei locali dell’Assessorato alle Politiche Sociali, al piano terra di Palazzo Zanca (ingresso da piazza Antonello, corridoio di sinistra), la conferenza stampa di chiusura della campagna "Truffe stop – prova a prenderli", promossa dal Comune di Messina - Assessorato alle Politiche Sociali - e dal Ministero dell'Interno, per la sensibilizzazione e il contrasto alle truffe ai danni delle persone anziane e fragili, nell’ambito del progetto “NonRaggir@ME”.
All’incontro con la stampa prenderanno parte il Sindaco Federico Basile, l’Assessora alle Politiche Sociali Alessandra Calafiore, il Maggiore dell’Arma dei Carabinieri Federico Mucciacciaro e la testimonial della campagna, la giornalista Gisella Cicciò. Parteciperanno anche le presidenti di Atm e Messina Social City, Carla Grillo e Valeria Asquini: le partecipate hanno collaborato al progetto.
Durante la conferenza stampa saranno illustrati i risultati della campagna, sia in termini di numeri, visualizzazioni ed engagement online, sia in termini di partecipazione e testimonianze da parte dei cittadini nel corso dei sette incontri territoriali con l’Amministrazione e i militari dell’Arma dei Carabinieri.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Mercoledì 21 gennaio nella Chiesa della Santissima Annunziata dei Catalani la Celebrazione eucaristica di San Sebastiano, patrono della Polizia municipale
- Rilevazione territoriale dei prezzi al consumo a Messina per il mese di dicembre 2025
- Ordinanza del Consorzio per le Autostrade Siciliane: chiusura al traffico veicolare di vari tratti dell’autostrada A/20 Messina-Palermo
- Allerta meteo 19 gennaio 2026: chiusura delle isole ecologiche
- Messina, maltempo, ordinanza del Sindaco: chiuse scuole, cimiteri, ville e impianti sportivi il 19 gennaio
- Maltempo a Messina: da lunedì attivo il Centro Operativo Comunale
- Oltre 4,3 milioni di euro per le imprese messinesi: approvate le graduatorie di “Impresa.NET” e “MadeInME”
- Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti
- Messina avvia la Democrazia Partecipata 2026: oltre 112 mila euro per i progetti dei cittadini
- Allerta meteo a Messina nei prossimi giorni: previste forti mareggiate da scirocco sul versante ionico
Ultimo aggiornamento: 26 novembre 2025, 12:57