Descrizione
Pronti, partenza, via con il Night Bus di ATM. Da domani sera, mercoledì 30 luglio, e per altre cinque serate nel mese di Agosto lo shuttle notturno si trasformerà, in alcune corse dedicate, in una vera e propria discoteca viaggiante, pronta ad accogliere a bordo i giovani della città con musica e dj set. Il viaggio inaugurale partirà ufficialmente mercoledì alle ore 21.30 dalla fermata di Santa Margherita e vedrà la partecipazione di due ospiti d’eccezione: il sindaco Federico Basile e la presidente di ATM, Carla Grillo.
“L’estate è entrata nel vivo e con questa iniziativa di ATM, condivisa dal Comune di Messina, vogliamo offrire un ulteriore servizio ai ragazzi e alle ragazze che scelgono i locali della nostra città per trascorrere le loro serate all’insegna della spensieratezza e del divertimento. Ormai sono tanti i giovani che decidono di raggiungere i luoghi della movida con gli autobus, ma questa iniziativa può contribuire ad invogliare tanti altri giovani a lasciare auto e mezzi a due ruote a casa e a viaggiare con i mezzi pubblici”, afferma il sindaco Basile.
“Il legame tra Atm e le giovani generazioni è sempre più stretto. Lo dicono i numeri degli abbonamenti scolastici e universitari, ma anche quelli dell’abbonamento speciale rivolto agli under 18 lanciato dalla nostra azienda proprio qualche settimana fa. Il Night bus è stato pensato per creare un’ ulteriore occasione di svago e socializzazione per i ragazzi, che potranno godere della musica a bordo dell’autobus, viaggiando in tutta sicurezza e facendo stare tranquille le loro famiglie”, commenta la presidente Grillo.
Dopo la corsa inaugurale di mercoledì 30 luglio, il Night Bus tornerà in servizio nelle seguenti serate di agosto: sabato 2, venerdì 8, sabato 16, venerdì 22 e sabato 30. Atm precisa che il Night bus non sostituisce ma si aggiunge al servizio ordinario dello Shuttle notturno, che continuerà a svolgersi regolarmente dalle 22.00 alle 5.00 del mattino, con una frequenza di 30 minuti.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Colonia estiva per anziani: iniziativa promossa dal Comune di Messina e dalla Messina Social City
- Messina restituisce dignità al suo litorale: rimosse le carcasse di barche abbandonate
- Fondazione Messina per la Cultura: prosegue domani al Monte di Pietà la rassegna “Festival delle Arti e del Pensiero”
- Il programma della XIV edizione del “Cortile Teatro Festival di Messina
- Palazzo Weigert: da domani visitabile la mostra sulla caccia al pescespada
- AIR SHOW MESSINA 2025: Frecce Tricolori, spettacolo nei cieli e città in sicurezza
- Lavori di scarifica e di ripristino pavimentazione stradale: provvedimenti viabili giovedì 31 luglio e venerdì 1 agosto
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da oggi sino a domenica 3 agosto 2025
- Da mercoledì 30 luglio la mostra sulla caccia al pescespada a palazzo Weigert
Ultimo aggiornamento: 29 luglio 2025, 15:01