Descrizione
Oggi, mercoledì 25 ottobre, sino alle ore 12.30, presso la sede della II Municipalità, sita al 2° piano del palazzo dei Servizi dello stadio San Filippo sul viale degli Agrumi, si svolge l’Election Day per la votazione della cittadinanza dei progetti ammessi per la realizzazione con i fondi destinati alla “Democrazia Partecipata” per l’anno 2023. Il calendario degli altri appuntamenti dell'Election Day prevede domani, giovedì 26, dalle ore 9 alle 13, nella VI Municipalità in via Consolare Pompea, 1853; venerdì 27, dalle 8.30 alle 13, a palazzo Zanca, nei locali dell'assessorato dei Servizi al Cittadino; lunedì 30 ottobre, dalle 9 alle 13, nella sede della III Municipalità "Mata e Grifone" e della I Circoscrizione "Kalonerò" in vico Petraro 3; martedì 31 ottobre, dalle 9 alle 13, nella sede della V Circoscrizione in via Petrina, 2 a Villa Lina, e dalle 8.30 alle 12, nella IV Municipalità in via dei Mille, is. 88.
I cittadini possono effettuare le operazioni di voto, cosi come previsto dall’art. 11 del Regolamento approvato con deliberazione di Consiglio comunale n. 225 dello scorso 30 giugno 2023, presentandosi presso le varie sedi muniti di un documento d’identità in corso di validità. Lo strumento per la destinazione di quota parte dei trasferimenti regionali con forme di democrazia partecipata, su proposta dell'assessore ai Rapporti con le Municipalità Massimiliano Minutoli, d'intesa con il sindaco Federico Basile, è stato esitato infatti all'unanimità con delibera di Consiglio.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Polizia Municipale: intervento del Reparto Ambientale su un terreno sottoposto a vincolo paesaggistico
- Lavori di riqualificazione dei marciapiedi e abbattimento delle barriere architettoniche: i provvedimenti viari in un tratto di via Romagnosi
- Messina Works: la città costruisce il futuro del lavoro
- Messina, affidati i lavori di messa in sicurezza del muro della ex scuola “Carlo Meo”
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 9 sino a domenica 15 febbraio 2026
- Rilascio tessere elettorali e carte d’identità in occasione del Referendum popolare confermativo del 22 e 23 marzo 2026
- Il Comune di Messina avvia la ricerca di collezioni storico-artistiche e militari per il Forte Gonzaga
- Ciclone Harry, al via oggi le ispezioni per la verifica dei danni nell’area sud di Messina
- La Giunta comunale approva due atti di indirizzo per nuove aree di emergenza di Protezione civile
- IV Municipalità: da lunedì 9 febbraio attivato l'Ufficio Rilascio Carta d'Identità Elettronica
Ultimo aggiornamento: 25 ottobre 2023, 10:17