Descrizione
La VI Commissione consiliare presieduta dal consigliere comunale Giuseppe Busà, si è riunita oggi, mercoledì 28 febbraio, a palazzo Zanca, per la trattazione all’ordine del giorno del Piano comunale di Protezione civile. Alla seduta, sono stati invitati a partecipare l’assessore con delega alla Protezione civile Massimiliano Minutoli, il dirigente Antonio Cardia, l’esperto comunale al settore Antonio Rizzo e il geologo Sebastiano Monaco. La seduta è stata occasione per un ulteriore approfondimento ed un confronto sui contenuti del nuovo Piano di protezione civile, che in un clima di serenità si è conclusa con il voto fovarevole della maggioranza assoluta dei votanti.
“Una atto di grande responsabilità – commenta l’assessore Minutoli – che segna il passaggio, per la prima volta, all’esame del Consiglio comunale del nuovo piano di protezione civile del Comune di Messina. Un iter che ha visto la partecipazione di tutti gli attori interessati, dalle Circoscrizioni, alla Giunta, la VI Commissione consiliare competente, sino adesso al Consiglio comunale. La prevenzione e la sicurezza del territorio sono aspetti prioritari del programma di governo del sindaco Basile, soprattutto per Messina caratterizzata da un territorio a rischio idrogeologico, per la quale è indispensabile garantire uno strumento adeguato a fronteggiare tutte le emergenze”, conclude Minutoli.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Nuovi orari di apertura per la Biblioteca Comunale e Archivio Storico
- Messina, ordinanza antincendi 2026: al via “Difendiamo i Peloritani – siamo tutti sentinelle!”
- Elezioni amministrative 2026: disponibilità per la nomina a Presidente di seggio elettorale
- “Difendiamo i Peloritani”: mercoledì 29 a Palazzo Zanca conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa e delle misure di prevenzione 2026
- Il 28 aprile al Palacultura un viaggio dalle origini greche della città fino all’età moderna attraverso i conii della Zecca di Messina
- Elezioni amministrative 2026: domande per scrutatori dal 30 aprile al 5 maggio 2026
- Incontro a Palazzo Zanca tra il Commissario Straordinario e le Organizzazioni sindacali
- HOME PocMe IV3.1.f: concluse le due giornate dedicate all’abitare e avviato l'iter per il secondo scorrimento
- Messina, elezioni amministrative 2026: da domani la presentazione delle liste
- Messina, 88 nuovi agenti della Polizia Municipale prestano la promessa solenne
Ultimo aggiornamento: 28 febbraio 2024, 16:49