Descrizione
Presenti il sindaco Federico Basile e l'assessora alle Politiche sociali e al Volontariato Alessandra Calafiore, giovedì 28 novembre, alle ore 10.30, nella sala Falcone Borsellino a palazzo Zanca, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2024 di "EsserCi Festival. Il volontariato che c’è", evento patrocinato dal comune di Messina. Alla conferenza parteciperanno Ennio Marino e Rosario Ceraolo, rispettivamente vicepresidente vicario e direttore del CESV; e Letizia Bucalo, fundraiser e comunicatrice, ideatrice di EsserCi Festival.
Intitolata "Costruiamo il futuro", la seconda edizione di "EsserCi Festival", promossa dal CESV Centro Servizi per il Volontariato di Messina, insieme al comune di Messina, si svolgerà a palazzo Zanca e a Santa Maria Alemanna nei giorni 5 e 6 dicembre.
La sessione inaugurale vedrà la partecipazione del sindaco Federico Basile e del presidente del CESV Santi Mondello. Gli speech saranno a cura di Maura La Greca, responsabile comunicazione di Antoniano/Zecchino d’oro; Simone Tempia, scrittore, autore di "Vita con Lloyd"; Pietro Bartolo, medico e attivista, in prima linea a Lampedusa contro la tratta degli esseri umani; e don Luigi Ciotti, fondatore di Libera contro le mafie.
Attorno alle quattro parole-chiave: benessere, pianeta, creatività e persone, il programma delle due giornate del Festival si snoderà attraverso speech, tavole di contaminazione, laboratori per bambini, l’Agorà delle associazioni del territorio, un seminario specialistico per il terzo settore, la mostra fotografica dedicata a Biagio Conte, lo spettacolo teatrale #iosiamo e la cerimonia finale del Premio EsserCi.
Numero progressivo
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Scadenza Carte d’Identità cartacee: il 3 agosto 2026 il termine definitivo, il Comune di Messina potenzia il rilascio delle CIE
- Messina. Sequestrate due aree a contrada Castello: scoperta discarica abusiva con rifiuti pericolosi
- Polizia Municipale: attività di controllo con Autovelox e Scout
- Messina aderisce alla Giornata nazionale sui disturbi del comportamento alimentare: Palazzo Zanca illuminato di lilla
- Incontro tra il Commissario Straordinario e i Capigruppo del Consiglio Comunale
- MessinaYouthTalks 2026 “RELazioni”: il 16 marzo al Palacultura i giovani protagonisti del grande talk sulle relazioni
- Apertura straordinaria dei cimiteri per la Festa del Papà
- Piattaforma “Dove voto” per conoscere la propria sezione elettorale
- Prosegue la chiusura al pubblico del cimitero di Giampilieri - Molino
- Messina continua a rafforzare il suo ruolo di Città della musica: Marco Masini e Pinguini Tattici Nucleari tra i grandi eventi delle prossime stagioni
Ultimo aggiornamento: 25 novembre 2024, 15:34