Descrizione
Alla scadenza del termine fissato l’1 agosto scorso, per la presentazione delle istanze di partecipazione alla terza edizione del progetto l’Estate Addosso, l’Azienda Speciale Messina Social City rende noto l’avvenuta pubblicazione della graduatoria sul sito aziendale, all’indirizzo www.messinasocialcity.it dei 700 beneficiari di borse di inclusione sociale. Il progetto promosso dal Comune di Messina in collaborazione con l’Azienda Speciale Messina Social City è stato riproposto anche per questa estate 2023, dopo le precedenti due edizioni, con l’obiettivo di offrire ai giovani residenti a Messina, di età compresa tra i 16 ed i 25 anni, disoccupati o inoccupati, di fare un’esperienza lavorativa durante la stagione estiva.
Ai 700 giovani selezionati, dopo la verifica effettuata in merito ai requisiti di accesso come richiesti dal bando, sarà riconosciuta un’indennità mensile pari a € 600,00 lordi e saranno impiegati per 25 ore settimanali (distribuite su 5 giorni settimanali, compresi domenica e festivi) per un periodo complessivo di 2 mesi, anche non continuativi, presso enti pubblici e/o aziende pubbliche e private, dei quali hanno partecipato oltre sessanta Aziende presenti sul territorio.
I beneficiari saranno impegnati in attività formative in diversi settori, dalla manutenzione del verde; al trasporto di persone con veicolo leggero; informazione, promozione ambientale e del territorio; gestione dell’immagine, promozione e servizi turistici e del tempo libero; servizi di portineria, custodia e vigilanza; animazione sociale, socio-culturale e ricreativa; assistenza alle strutture educative; collaborazione ai servizi di cucina, sala e bar; attività amministrativa, compresa segreteria e archivio; attività inserimento dati e transizione digitale; tutela ambientale e del verde, pulizia della spiaggia, altri servizi relativi al territorio e all’ambiente; servizi di distribuzione commerciale; settore benessere; e filiera agroalimentare.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Ciclone Harry, al via oggi le ispezioni per la verifica dei danni nell’area sud di Messina
- La Giunta comunale approva due atti di indirizzo per nuove aree di emergenza di Protezione civile
- IV Municipalità: da lunedì 9 febbraio attivato l'Ufficio Rilascio Carta d'Identità Elettronica
- Scuola Giuseppe Catalfamo: consegnati i lavori per la nuova mensa al plesso S. Annibale
- Domani a Messina gli Stati Generali dell’Ambiente 2026
- Provvedimenti viabili di mercoledì 4 febbraio
- Messina Bandiera Blu 2025: un percorso che continua nel 2026 tra qualità, inclusione e servizi
- Messina Città Senza Barriere: adottato il Piano per l'Eliminazione delle Barriere Architettoniche (P.E.B.A.)
- Registrato presso la Camera di Commercio il Marchio Messina Città di Antonello
- Commissione Cittadini Illustri o Benemeriti della Città di Messina: l'esito della seduta di ieri
Ultimo aggiornamento: 4 agosto 2023, 16:24