Descrizione
Domani, mercoledì 27 agosto, alle ore 10, presso la Sala Ovale Caponnetto a Palazzo Zanca, si terrà la conferenza stampa di presentazione della "Festa del Mare, luci nel buio", evento realizzato in collaborazione con il Comune di Messina e l'Azienda Speciale Messina Social City, promosso dall’APS Global Social Inclusive ASD e dall’Associazione Messina Blind ETS, insieme al Centro Neurolesi IRCCS Bonino Pulejo e alla Lega Navale di Messina. All'incontro con i giornalisti, presenti il Sindaco Federico Basile e una rappresentanza dell'Amministrazione comunale, prenderanno parte la Presidente dell'Azienda speciale Messina Social City Valeria Asquini, la Presidente dell’Aps Global Social Inclusive ASD Antonella Rigano, il Presidente dell’Associazione Messina Blind Ets Raffaele Carbone, il Presidente della Lega Navale di Messina Alessandro Billè e il Direttore dell’U.O.C. di Anestesia e Rianimazione all’IRCCS “Bonino Pulejo” di Messina P.O. Piemonte Salvatore Leonardi.
La conferenza stampa sarà illustrata dall'avvocata Silvana Paratore, insieme al giornalista Salvo Saccà.
"Festa del Mare, luci nel buio" si svolgerà venerdì 29 agosto alla Lega Navale di Messina, con inizio alle ore 15. Previsto un momento di riflessione e di confronto sulla cultura della donazione degli organi.
Per partecipare alla giornata e alle varie attività, è possibile iscriversi entro domani, mercoledì 27 agosto, inquadrando il codice a barre inserito nella locandina.
Numero progressivo
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Polizia Municipale: intervento del Reparto Ambientale su un terreno sottoposto a vincolo paesaggistico
- Lavori di riqualificazione dei marciapiedi e abbattimento delle barriere architettoniche: i provvedimenti viari in un tratto di via Romagnosi
- Messina Works: la città costruisce il futuro del lavoro
- Messina, affidati i lavori di messa in sicurezza del muro della ex scuola “Carlo Meo”
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 9 sino a domenica 15 febbraio 2026
- Rilascio tessere elettorali e carte d’identità in occasione del Referendum popolare confermativo del 22 e 23 marzo 2026
- Il Comune di Messina avvia la ricerca di collezioni storico-artistiche e militari per il Forte Gonzaga
- Ciclone Harry, al via oggi le ispezioni per la verifica dei danni nell’area sud di Messina
- La Giunta comunale approva due atti di indirizzo per nuove aree di emergenza di Protezione civile
- IV Municipalità: da lunedì 9 febbraio attivato l'Ufficio Rilascio Carta d'Identità Elettronica
Ultimo aggiornamento: 26 agosto 2025, 13:10