Descrizione
Domani, mercoledì 27 agosto, alle ore 10, presso la Sala Ovale Caponnetto a Palazzo Zanca, si terrà la conferenza stampa di presentazione della "Festa del Mare, luci nel buio", evento realizzato in collaborazione con il Comune di Messina e l'Azienda Speciale Messina Social City, promosso dall’APS Global Social Inclusive ASD e dall’Associazione Messina Blind ETS, insieme al Centro Neurolesi IRCCS Bonino Pulejo e alla Lega Navale di Messina. All'incontro con i giornalisti, presenti il Sindaco Federico Basile e una rappresentanza dell'Amministrazione comunale, prenderanno parte la Presidente dell'Azienda speciale Messina Social City Valeria Asquini, la Presidente dell’Aps Global Social Inclusive ASD Antonella Rigano, il Presidente dell’Associazione Messina Blind Ets Raffaele Carbone, il Presidente della Lega Navale di Messina Alessandro Billè e il Direttore dell’U.O.C. di Anestesia e Rianimazione all’IRCCS “Bonino Pulejo” di Messina P.O. Piemonte Salvatore Leonardi.
La conferenza stampa sarà illustrata dall'avvocata Silvana Paratore, insieme al giornalista Salvo Saccà.
"Festa del Mare, luci nel buio" si svolgerà venerdì 29 agosto alla Lega Navale di Messina, con inizio alle ore 15. Previsto un momento di riflessione e di confronto sulla cultura della donazione degli organi.
Per partecipare alla giornata e alle varie attività, è possibile iscriversi entro domani, mercoledì 27 agosto, inquadrando il codice a barre inserito nella locandina.
Numero progressivo
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Lunedì 10 novembre a Palazzo dei Leoni la presentazione dell’evento teatrale “Ora dimmi di te – Lettera a Matilda”
- Domenica 9 novembre Cerimonia Commemorativa a Pace
- Piano Città degli Immobili Pubblici di Messina: consegnata al Comune una porzione del Palazzo della Dogana
- Concluso il progetto “Percorsi Nuovi dell’Abitare”: 600 tirocini d’inclusione sociale per costruire una comunità più equa e solidale
- Seconda edizione kermesse "Forti d'Autunno": domani la conferenza di inaugurazione "INSIEME - L'importanza della Comunità Patrimoniale dei Forti dello Stretto di Messina"
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 10 novembre sino a domenica 16 novembre 2025
- Dal 13 al 16 novembre, Viale San Martino diventa la “Città del Cioccolato”
- Messina, domani l’Agenzia del Demanio consegna al Comune i Magazzini della Real Dogana
- Donato agli Istituti Comprensivi cittadini il catalogo del Museo della Cultura e Musica Popolare dei Peloritani
- "PROFUMI d’AUTUNNO": domani a Palazzo Zanca la conferenza stampa di presentazione dell'evento
Ultimo aggiornamento: 26 agosto 2025, 13:10