Descrizione
Lunedì 8 giugno 2026, alle ore 10.00, nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, si terrà la conferenza stampa di presentazione del calendario delle iniziative religiose e collaterali promosse in occasione dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio.
All’incontro, alla presenza del sindaco Federico Basile, prenderà parte padre Mario Magro, rettore della Basilica di Sant’Antonio. Nel corso della conferenza saranno illustrati gli appuntamenti in programma nell’ambito della “Notte Bianca per Sant’Antonio” e della tradizionale Processione con il Carro Trionfale, tra i momenti più attesi delle celebrazioni dedicate al Santo dei miracoli, Antonio di Padova. L’iniziativa è promossa dalla Basilica di Sant’Antonio in collaborazione con l’Amministrazione comunale e con il patrocinio del Comune di Messina. Ogni anno i festeggiamenti richiamano numerosi fedeli e devoti, che si preparano a vivere i solenni appuntamenti religiosi e le manifestazioni che animano la città in occasione della ricorrenza antoniana.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Pistunina, l’VIII Commissione consiliare approva l’atto di indirizzo per il conferimento di un Encomio della Città di Messina ai soccorritori
- Forte Schiaffino, sopralluogo dell’Amministrazione comunale
- Carta "Dedicata a te" 2026 e 2027: a Messina 5.633 carte acquisti per le famiglie in difficoltà
- Scriptopia 2026, al via la seconda edizione del festival dedicato alla scrittura per cinema e tv
- Messina, i Presidenti delle commissioni consiliari a confronto su attività e proposte in corso
- YoungME, firmate le Borse lavoro per 37 giovani messinesi
- Forti d’Autunno 2026: al via la terza edizione per valorizzare paesaggio, biodiversità e patrimonio storico
- Chiusura della rampa di ingresso dello svincolo di Tremestieri
- A Messina contributi a fondo perduto per cooperative, imprese sociali, ETS e workers buyout
- YoungME, mercoledì 23 la firma delle Borse lavoro: appuntamento a palazzo Zanca
Ultimo aggiornamento: 5 giugno 2026, 12:32