Descrizione
Messina si prepara ad accogliere un doppio appuntamento con uno degli artisti più amati dal pubblico italiano: Gigi D’Alessio. Dopo il rapido sold out e la straordinaria richiesta di biglietti, il tour “Gigi Palasport 2026” aggiunge una seconda data al PalaRescifina, in programma il 25 aprile 2026, che si affianca al concerto già annunciato del 24 aprile. Un risultato che conferma non solo la popolarità del cantautore partenopeo, ma anche il ruolo crescente di Messina come città capace di accogliere grandi eventi musicali. L’iniziativa è organizzata da Puntoeacapo Srl e Friends & Partners, in collaborazione con Il Botteghino e il Comune di Messina.
"La risposta entusiasta del pubblico ci rende estremamente orgogliosi - dichiarano il Sindaco Federico Basile e l’Assessore ai Grandi Eventi Massimo Finocchiaro -. L’arrivo di un artista come Gigi D’Alessio per un doppio appuntamento conferma il percorso di crescita di Messina come polo di riferimento per grandi spettacoli. Grazie a strutture moderne e a una macchina organizzativa sempre più efficiente, la città si dimostra pronta a ospitare eventi capaci di generare partecipazione, energia e occasioni di condivisione per tutta la comunità”.
I biglietti per la seconda data del 25 aprile 2026 saranno disponibili dalle ore 16.00 di oggi, 9 dicembre, su Ticketone.it e nei punti vendita abituali.
Il 2025 è stato un anno trionfale per Gigi D’Alessio: doppio sold out allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, con oltre 100.000 spettatori; debutto al Circo Massimo di Roma; un tour completamente esaurito; E sette serate indimenticabili in Piazza del Plebiscito.Successi anche in TV, con il programma di prima serata “Gigi e Vanessa Insieme” (con Vanessa Incontrada) e con il nuovo album che domina le classifiche. Il 2026 si preannuncia altrettanto ricco: oltre ai numerosi raddoppi nei palasport, il cantautore sarà protagonista di dieci serate nella suggestiva cornice della Reggia di Caserta, in Piazza Carlo di Borbone.
Con il secondo concerto annunciato oggi, Messina si aggiunge così alle tappe più attese del tour, con uno spettacolo che ripercorrerà oltre trent’anni di carriera, dai grandi classici alle canzoni del nuovo disco “Nuje”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Al cinema Lux di Messina torna "Il Cineclub dei Piccoli" in programma dal 12 al 14 dicembre
- I soci della “Tazzina della Legalità” in visita a Palazzo Zanca
- Inaugurazione della Mostra "Natale… nel Museo dello Stretto": domani a Palazzo Weigert
- Accensione delle Ville rinviata al 9 dicembre a causa delle avverse condizioni meteorologiche
- Fertility: avvio delle 530 Borse d’Inclusione Sociale e nuovo passo nel percorso di welfare di comunità della città di Messina
- Domani al Palacultura al via le 530 Borse d’Inclusione Sociale di Fertility, promosse dall’Amministrazione Comunale e Messina Social City
- Nuova luce per Messina: al via il piano di riqualificazione dell’illuminazione pubblica nelle IV, V e VI Municipalità
- Messina, dall’8 dicembre si accende il Natale con l’albero nell’atrio di Palazzo Zanca. Una città in festa tra luci, tradizioni e spettacoli
- Provvedimenti viabili di venerdì 5 dicembre
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2025, 13:55