Salta al contenuto principale

Gigi D’Alessio raddoppia a Messina: aggiunta la nuova data del 25 aprile 2026 al PalaRescifina

Boom di richieste per “Gigi Palasport 2026”: due concerti il 24 e 25 aprile. Biglietti in vendita dalle ore 16:00 di oggi su Ticketone e nei punti autorizzati.

Data :

9 dicembre 2025

Gigi D’Alessio raddoppia a Messina: aggiunta la nuova data del 25 aprile 2026 al PalaRescifina
Municipium

Descrizione

Messina si prepara ad accogliere un doppio appuntamento con uno degli artisti più amati dal pubblico italiano: Gigi D’Alessio. Dopo il rapido sold out e la straordinaria richiesta di biglietti, il tour “Gigi Palasport 2026” aggiunge una seconda data al PalaRescifina, in programma il 25 aprile 2026, che si affianca al concerto già annunciato del 24 aprile. Un risultato che conferma non solo la popolarità del cantautore partenopeo, ma anche il ruolo crescente di Messina come città capace di accogliere grandi eventi musicali. L’iniziativa è organizzata da Puntoeacapo Srl e Friends & Partners, in collaborazione con Il Botteghino e il Comune di Messina.

"La risposta entusiasta del pubblico ci rende estremamente orgogliosi - dichiarano il Sindaco Federico Basile e l’Assessore ai Grandi Eventi Massimo Finocchiaro -. L’arrivo di un artista come Gigi D’Alessio per un doppio appuntamento conferma il percorso di crescita di Messina come polo di riferimento per grandi spettacoli. Grazie a strutture moderne e a una macchina organizzativa sempre più efficiente, la città si dimostra pronta a ospitare eventi capaci di generare partecipazione, energia e occasioni di condivisione per tutta la comunità”.

 I biglietti per la seconda data del 25 aprile 2026 saranno disponibili dalle ore 16.00 di oggi, 9 dicembre, su Ticketone.it e nei punti vendita abituali.

Il 2025 è stato un anno trionfale per Gigi D’Alessio: doppio sold out allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, con oltre 100.000 spettatori; debutto al Circo Massimo di Roma; un tour completamente esaurito; E sette serate indimenticabili in Piazza del Plebiscito.Successi anche in TV, con il programma di prima serata “Gigi e Vanessa Insieme” (con Vanessa Incontrada) e con il nuovo album che domina le classifiche. Il 2026 si preannuncia altrettanto ricco: oltre ai numerosi raddoppi nei palasport, il cantautore sarà protagonista di dieci serate nella suggestiva cornice della Reggia di Caserta, in Piazza Carlo di Borbone. 

Con il secondo concerto annunciato oggi, Messina si aggiunge così alle tappe più attese del tour, con uno spettacolo che ripercorrerà oltre trent’anni di carriera, dai grandi classici alle canzoni del nuovo disco “Nuje”.

 

Municipium

Numero progressivo

N. 1355 - redatto da g.da

Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2025, 13:55

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot