Descrizione
Si svolgerà giovedì 6 febbraio alle ore 10, nella sala Falcone Borsellino di palazzo Zanca, la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione di "65 per cento e oltre", l’iniziativa promossa da MessinaServizi Bene Comune, dedicata al confronto sul futuro della gestione dei rifiuti in Sicilia e sulle best practice per il raggiungimento degli obiettivi europei.
All’incontro con i giornalisti, presente il sindaco Federico Basile, interverranno gli assessori Francesco Caminiti e Nino Carreri con deleghe rispettivamente al Ciclo dei Rifiuti, Transizione Ecologica e Politiche Ambientali e ai Rapporti con MessinaServizi Bene Comune; il direttore generale del Comune di Messina Salvo Puccio; e la presidente di MessinaServizi Bene Comune Mariagrazia Interdonato. Inoltre, parteciperanno da remoto Fabio Costarella, vicedirettore generale CONAI e Filippo Brandolini, presidente Utilitalia. L’appuntamento sarà l’occasione per illustrare il programma dell’evento, che si terrà il 20 e 21 febbraio prossimi nel salone delle Bandiere di palazzo Zanca, e per approfondire il ruolo di Messina come modello di riferimento nella gestione dei rifiuti.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Il 18 settembre, in occasione della XVIII Giornata Nazionale SLA, Palazzo Zanca stasera si illumina di verde
- Corso di Alfabetizzazione Digitale gratuito: Quattro lezioni che si terranno ogni mercoledì di ottobre al Palacultura Antonello
- La I Biennale d’Arte prenderà il via sabato 27 settembre
- VI Municipalità e Pro Loco "Capo Peloro" consolidano la collaborazione con un nuovo protocollo d’intesa
- Messina. “Natale 2025: al via la raccolta di proposte per eventi e iniziative”
- Provvedimenti viabili di giovedì 18 settembre
- Messina lancia l’Avviso per i Grandi Eventi di Natale 2025
- Sei nuovi appartamenti destinati al Comune di Messina dall’Agenzia Nazionale Beni Confiscati alla Mafia
- Il Comune di Messina aderisce alla rete dei Musei comunali promossa da Anci Sicilia
- Consiglio comunale: L’esito della seduta ordinaria di ieri
Ultimo aggiornamento: 4 febbraio 2025, 10:19