Descrizione
Ha compiuto 105 anni e l'Amministrazione comunale di Messina rappresentata dall’assessore Massimiliano Minutoli, delegato dal sindaco Federico Basile in quanto fuori sede, ha omaggiato la concittadina Maria Ardizzone con una targa per festeggiare il grande evento, cui ha preso parte anche il presidente della V Municipalità Raffaele Verso. La signora Maria, attenta e ancora vigile, ha tagliato il traguardo nella sua abitazione a San Licandro attorniata da amici, figli, parenti, nipoti e pronipoti.
Nata il 7 febbraio del 1919, ha vissuto con principi e valori sani, impegnandosi con grande disponibilità e determinazione per le necessità della sua famiglia, in un periodo storico in cui erano richieste fatiche e sacrifici per vivere dignitosamente. La sua vita è scorsa tra gioie e dolori ed è stata dedicata ai suoi cari.
“Partecipiamo sempre con gioia e gratitudine - ha detto l'assessore Minutoli - a giornate di festa non solo per chi le vive, ma per tutti noi. Alla signora Maria vanno i più sinceri auguri che possa continuare a trascorrere momenti sereni e di buona salute. Gli anziani, specialmente i cittadini centenari e per questa circostanza ultracentenari, sono un patrimonio di saperi e attitudini da tramandare, che se recepite con il giusto spirito dalle generazioni più giovani non possono far altro che portare benefici alla nostra società”.
Alla domanda da parte dell'Assessore: " Qual'è stato il suo elisir di lunga vita?", nonna Maria ha candidamente risposto: " Ho sempre pensato alla famiglia senza interessarmi di ciò che facevano gli altri".
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- La Giunta comunale approva nuove delibere e proroga i termini per le agevolazioni TARI 2026
- Al via la XVIII Rievocazione Storica dello Sbarco di Don Giovanni d’Austria: definito il piano operativo del Corteo Navale
- Messina, al via il bando TARI 2026: domande per esenzione e riduzione fino al 31 agosto
- Il sindaco Basile incontra le Organizzazioni sindacali
- Rally Tirreno Messina: lunedì 3 agosto a Palazzo Zanca la presentazione della 23ª edizione
- “Notte libera tuttə”: domani a palazzo Zanca conferenza stampa di presentazione del progetto
- Il sindaco Basile incontra l’Ammiraglio di Squadra Giuseppe Berutti Bergotto in visita al Comando Supporto Logistico della Marina Militare di Messina
- Messina, definizione agevolata ("Rottamazione-quinquies"): modalità e scadenze per l'adesione
- Messina presenta il Gemello Digitale Urbano: quasi 40 mila sensori e intelligenza artificiale per anticipare le criticità e migliorare i servizi
- Centenario della Rinascita della Vara, presentato il programma dell’Agosto Messinese 2026
Ultimo aggiornamento: 8 febbraio 2024, 10:23