Descrizione
Il Consiglio comunale, convocato ieri pomeriggio in seduta ordinaria per proseguire l’attività deliberativa, ha accolto all’unanimità, con ventuno voti favorevoli, la mozione di “Adesione del Comune di Messina all’iniziativa ‘Ripudia’ di Emergency”. Successivamente l’Aula ha approvato, con dieci voti favorevoli, quattordici astenuti e tre contrari, la mozione relativa a “Greel Deal”.
I lavori sono proseguiti con la trattazione della mozione relativa “all’esenzione dal pagamento della TARI e del canone per il servizio idrico per le attività commerciali penalizzate dai cantieri per l’ammodernamento della linea tranviaria e il restyling urbano tra Piazza Cairoli e Viale Europa”, esitata con tredici voti favorevoli, otto astenuti e nessuno contrario.
L’Aula ha approvato infine, con tredici voti favorevoli, quattro astenuti e nessuno contrario, l’atto di “Revisione biennale della pianta organica delle farmacie. Revisione confermativa della pianta organica del Comune di Messina 2024/2025”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Messina Risk SIS.MA. 2026, la Settimana della Sicurezza entra nel vivo: esercitazioni su tutto il territorio cittadino
- Contrasto agli illeciti ambientali, nuovi interventi della Polizia municipale
- BECOME, la casa come punto di partenza per l’autonomia e l’inclusione sociale
- Giochi Senza Quartiere 2026, al via la quinta edizione: Messina punta su sport, inclusione e partecipazione
- “Forti d’autunno”: domani a Palazzo Zanca la presentazione della terza edizione
- Giochi Senza Quartiere 2026: domani la presentazione a Palazzo Zanca
- BECOME, domani a Palazzo Zanca un incontro dedicato all’autonomia abitativa e all’inclusione sociale
- Messina. Concerto di Ligabue al PalaRescifina, le modifiche alla viabilità del 14 ottobre
- Cent’anni e il legame con Messina: il sindaco Basile fa recapitare una targa a nonna Teresa, che festeggia a Roma il suo compleanno
- Messina aderisce alla Giornata Mondiale sulla sindrome PANS PANDAS
Ultimo aggiornamento: 8 luglio 2025, 09:51