II edizione del Festival della Sostenibilità: martedì 14 maggio a palazzo Zanca conferenza stampa di presentazione

Dal 16 al 18 maggio Villa Dante si prepara ad accogliere la seconda edizione su stili di vita e d’impresa sostenibili.

10 maggio 2024

Martedì 14 maggio, alle ore 10.30, nella sala Falcone e Borsellino a palazzo Zanca, nel corso di una conferenza stampa, alla presenza del sindaco Federico Basile, cui prenderanno parte l’assessora Liana Cannata e l’assessore Francesco Caminiti, e il direttore generale del Comune Salvo Puccio, sarà presentata la seconda edizione del Festival della Sostenibilità. All’incontro saranno presenti le presidenti alla guida rispettivamente, di AMAM Loredana Bonasera; Mariagrazia Interdonato per la MessinaServizi Bene Comune e Valeria Asquini della Messina Social City, il presidente di ATM Giuseppe Campagna, unitamente ai rispettivi componenti i CdA e i direttori generali delle quattro partecipate. La manifestazione si svolgerà a villa Dante, dal 16 al 18 maggio, con un ricco programma di attività, cui parteciperanno gli stakeholder coinvolti e articolate tra talk con esperti e professionisti del settore. Saranno anche allestiti laboratori esperienziali che attraverso le espressioni di arte, cibo, sport, ricerca, e innovazione, legate dal medesimo filo conduttore, offriranno il loro contributo per promuovere e sensibilizzare tutti i protagonisti del territorio comunale sui temi della sostenibilità sociale, ambientale ed economica, in linea con il progetto Messina 2030. Il Festival, promosso dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASVIS), rappresenta un'importante occasione, gratuita e aperta a tutta la cittadinanza, per sensibilizzare i partecipanti, in particolare i più giovani, sui temi cruciali della sostenibilità ambientale, sociale ed economica.