Descrizione
Presenti il Sindaco Federico Basile e gli Assessori alle Politiche Culturali e Tradizioni Popolari Enzo Caruso e agli Spettacoli e Grandi Eventi Cittadini Massimo Finocchiaro, lunedì 21 luglio, alle ore 9.30, nella Sala Ovale Caponnetto a Palazzo Zanca, si terrà la conferenza stampa di presentazione della II edizione dell'evento "XIPHIAS. Historica caccia al pescespada" nel Lago Grande di Ganzirri, in programma sabato 26 e domenica 27 luglio.
L'iniziativa, che segue la prima edizione del 2023, rappresenta una rievocazione scenica della tipica caccia al pescespada nello Stretto di Messina. Patrocinato e sostenuto dal Comune di Messina e dalla Città Metropolitana di Messina, l'evento si terrà con il coordinamento di Todo Modo TV e la compartecipazione della Parrocchia di San Nicola e delle Associazioni del borgo marinaro di Ganzirri e Torre Faro.
Alla conferenza stampa prenderanno parte anche rappresentanti della Pro Loco Capo Peloro, della Cooperativa Lago Grande, degli equipaggi delle Feluche dello Stretto e della Fondazione I.T.S. Albatros.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Messina si accende per il Natale 2025
- Avviata la messa a dimora dei nuovi platani in Viale Giostra
- Disabilità e Intelligenza Artificiale: Messina guarda al futuro dell’inclusione
- Presentata ufficialmente oggi a Palazzo Zanca la nuova piattaforma digitale per la gestione dell’imposta di soggiorno
- Presentato il volume Messina città di Antonello. I luoghi della memoria, la poetica, gli affetti e i misteri, del "no. humani pictoris"
- Domani conferenza stampa di chiusura della campagna "Truffe stop – prova a prenderli"
- Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti: domani a Palazzo Zanca il convegno conclusivo
- Domani, 27 novembre, al Palacultura reading teatrale per il Centenario di Andrea Camilleri
- Provvedimenti viabili di mercoledì 26 novembre
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie
Ultimo aggiornamento: 18 luglio 2025, 14:16