Descrizione
Si terrà domenica 28 luglio al Monte di Pietà di Messina con inizio alle ore 21, il monologo “Donna Sarina contro i crackers”, esordio in scena della giornalista e scrittrice Rosaria Brancato. La stand -up comedy, con la regia di Vincenzo Tripodo attraverso uno stile leggero e al tempo stesso tagliente traccia i contorni di una società sempre più incapace di rapporti reali, che ha posto in essere una rimozione collettiva di quanto accaduto in pandemia. Lo spettacolo, prodotto dall’associazione ARB, è patrocinato dal Comune di Messina e dall’Auclis (associazioni unite cultura lingua siciliana), e sponsor Anpit Azienda Italia (Dipartimento donne d’impresa coordinato da Lidia Dimasi).
Presentazione:
“Abbiamo cantato nei balconi, cucinato la focaccia, accudito la famiglia, lavorato in smart working ma la pandemia ci ha fatto fare passi indietro su ogni conquista”. Donna Sarina va in scena raccontando “a modo suo”, ironica e a tratti dissacrante, com’è cambiata la società dopo il covid e come la situazione femminile sia peggiorata tra licenziamenti, lavoro nero e divario di genere. Tra un sorriso amaro ed esilaranti “scenette di vita quotidiana” lo spettacolo è una denuncia su come non sia andata affatto bene rispetto a quanto avevamo sperato cantando dai balconi durante il lockdown. Un testo attuale, ironico, a tratti dissacrante che ha sullo sfondo Messina ma potrebbe essere qualsiasi città del post covid, che invita a riflettere su quanto sia peggiorata la condizione femminile e sull’importanza delle reti tra le persone.
Per info e prenotazioni: 335 7841234 - www.gruppoarb.com/donna-sarina-va-in-scena
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Consiglio Comunale di Messina: domani seduta ordinaria
- Avviso pubblico - Contributo affitti 2026
- Il Maggio dei Libri 2026”: il programma delle iniziative a Messina
- Piano viabilità per i concerti di Renato Zero al PalaRescifina
- Pagamento compensi ai componenti dei seggi elettorali per il Referendum del 22 e 23 marzo 2026
- NEETworkME: a Messina le “Storie di Successo” con l’evento conclusivo al Mercato Muricello
- Elezioni amministrative 24-25 maggio 2026: disposizioni su propaganda elettorale e comunicazione politica
- Polizia Municipale: attività di controllo con Autovelox e Scout
- Messina. Elezioni amministrative 24 e 25 maggio 2026: giorni e orari per la presentazione delle liste elettorali al Comune
- Lions Day 2026 a Messina: prevenzione e solidarietà in Piazza Duomo
Ultimo aggiornamento: 18 luglio 2024, 14:33