Descrizione
Il sindaco Federico Basile ha incontrato oggi a palazzo Zanca il direttore generale del Consorzio autostrade siciliane Franco Calogero Fazio.
Alla riunione hanno preso parte il vicesindaco Salvatore Mondello e il Direttore generale del Comune di Messina Salvo Puccio per affrontare con il Direttore del CAS le tematiche nell’ambito delle competenze del consorzio autostradale relative in particolare al cantiere del viadotto Ritiro.
Al centro del confronto, lo stato lavori dell’infrastruttura considerata nodo strategico, ancor più in in vista del Ponte sullo Stretto, e sulla quale grava un lunga tempistica per la consegna dell’opera. Sindaco, Vicesindaco e Direttore hanno ribadito ancora una volta l’importanza che il viadotto riveste già nell’ambito della mobilità urbana ed extraurbana della Città oltre che essere un’arteria autostradale primaria che permette a chi arriva a Messina dallo Stretto di dirigersi verso Palermo e Catania. Il direttore Fazio, consapevole dei ritardi accumulati per la consegna dell’opera ha assicurato, considerando il suo recente insediamento, di avere dato assoluta priorità alla macchina tecnica e amministrativa che ruota attorno al viadotto Ritiro per accelerare la tempistica dell’iter dei lavori.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Referendum costituzionale 22 e 23 marzo 2026: agevolazioni tariffarie per i viaggi ferroviari, via mare, autostradali e aerei
- Messina illumina Palazzo Zanca in segno di solidarietà con l’Ucraina
- Messina presenta la ’Mbracciata, il nuovo dolce identitario della Città dello Stretto
- Virtual Tour immersivi per i “Luoghi del Cuore” e i beni aperti dal FAI: giovedì 26 febbraio a Palazzo Zanca la presentazione del progetto
- Giovedì 26 febbraio la presentazione del parcheggio multipiano La Farina
- Provvedimenti viabili di martedì 24 febbraio
- Consiglio comunale: l’esito della seduta straordinaria di ieri
- Sottopasso Galati S. Anna: tavolo tecnico a Palazzo Zanca per affrontare le criticità
- Prorogata la chiusura del Cimitero di Giampilieri–Molino fino al 26 febbraio
- Messina, il Rione Ferrovieri rinasce: Patrimonio Messina Spa acquista l’Ex Gife
Ultimo aggiornamento: 26 gennaio 2024, 14:18