Descrizione
Il sindaco Federico Basile ha incontrato stamani a palazzo Zanca, il Direttore generale dell’Agenzia del Demanio Silvano Arcamore. L’incontro, cui hanno preso parte il Vicesindaco Salvatore Mondello e il Direttore generale del Comune Salvo Puccio, è stato occasione per un confronto sul ruolo del patrimonio immobiliare pubblico nei territori fragili al fine di avviare percorsi virtuosi nell’ambito della rigenerazione urbana di Messina.
“Insieme al direttore Arcamore ed al responsabile del Servizio territoriale di Messina Filippo Cesareo si è delineato di mettere in atto un percorso sinergico per ripensare ad un nuovo modo di intendere e concepire le aree urbane che interessano la Città con l’obiettivo di ottimizzare il valore dei beni e degli spazi utilizzati dall’Amministrazione”, ha commentato il sindaco Basile.
"L’odierno incontro, propedeutico all’istituzione del Piano Città è finalizzato alla valorizzazione degli asset immobiliari pubblici presenti in Città, al fine di sviluppare azioni di rigenerazione urbana che siano rispondenti alle reali esigenze della comunità”, ha affermato il direttore Arcamore.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- "TRUFFE STOP – Prova a prenderli": terzo e quarto evento territoriale nella parrocchia di Faro Superiore e nel centro anziani di Giampilieri Marina
- Oggi, alle ore 14, nuova seduta di Consiglio comunale
- Messina ospita il 39° Congresso Nazionale di Nefrologia Pediatrica della SiNePe
- Il Sindaco Metropolitano Basile consegnerà i premi dell’Accademia Italiana della Cucina a due eccellenze del Messinese
- Presentato oggi a Palazzo Zanca il backstage del film "Don Chisciotte" di Fabio Segatori - Messina 1571
- Provvedimenti viabili di lunedì 17 novembre
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da oggi sino a domenica 23 novembre 2025
- Domani e domenica la 22sima edizione del Rally Tirreno-Messina: la viabilità e le variazioni ad alcune linee ATM
- Lunedì 17 novembre nuova seduta di Consiglio comunale
- Bandi "Impresa.NET" e "MadeInME": pubblicata la graduatoria provvisoria in ordine di ricezione
Ultimo aggiornamento: 24 gennaio 2024, 13:17