Descrizione
Il sindaco Federico Basile ha incontrato stamani a palazzo Zanca, il Direttore generale dell’Agenzia del Demanio Silvano Arcamore. L’incontro, cui hanno preso parte il Vicesindaco Salvatore Mondello e il Direttore generale del Comune Salvo Puccio, è stato occasione per un confronto sul ruolo del patrimonio immobiliare pubblico nei territori fragili al fine di avviare percorsi virtuosi nell’ambito della rigenerazione urbana di Messina.
“Insieme al direttore Arcamore ed al responsabile del Servizio territoriale di Messina Filippo Cesareo si è delineato di mettere in atto un percorso sinergico per ripensare ad un nuovo modo di intendere e concepire le aree urbane che interessano la Città con l’obiettivo di ottimizzare il valore dei beni e degli spazi utilizzati dall’Amministrazione”, ha commentato il sindaco Basile.
"L’odierno incontro, propedeutico all’istituzione del Piano Città è finalizzato alla valorizzazione degli asset immobiliari pubblici presenti in Città, al fine di sviluppare azioni di rigenerazione urbana che siano rispondenti alle reali esigenze della comunità”, ha affermato il direttore Arcamore.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Consiglio comunale: L’esito della seduta ordinaria di ieri
- “Inclusivity Village 2025”: domani a Palazzo Zanca la presentazione dell’iniziativa
- "In occasione del Giubileo 2025. Le Basiliche Papali nelle foto stereoscopiche e nelle cartoline d’epoca": la presentazione martedì 30 settembre al Palacultura
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie.
- Sud Innovation Summit 2025: giovedì 25 conferenza stampa a Palazzo Zanca
- Progetto di contrasto della fragilità abitativa temporanea: dalle ore 10.30 di oggi la presentazione delle domande
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da oggi sino a domenica 28 settembre 2025
- “Linea Verde Italia” racconta Messina e la sua buona Amministrazione: transizione ecologica, digitale e mobilità sostenibile, cultura e tradizioni nello speciale del 27 settembre
- XXXII Giornata Mondiale Alzheimer: domenica 21 settembre a Piazza Cairoli
- Messina illumina Palazzo Zanca di verde per sostenere la lotta contro le malattie mitocondriali
Ultimo aggiornamento: 24 gennaio 2024, 13:17