Descrizione
Il Sindaco Federico Basile ha ricevuto oggi a Palazzo Zanca il Generale di Corpo d’Armata Claudio Domizi, Comandante Interregionale Carabinieri Sicilia-Calabria. La visita di cortesia ha rappresentato l’occasione per ribadire l’importante rapporto di collaborazione tra l’Amministrazione comunale e l’Arma dei Carabinieri, consolidato negli anni. Nel corso del cordiale incontro, cui ha preso parte anche il Vicesindaco Salvatore Mondello, delegato ai Rapporti con le Forze Armate, il Sindaco Basile ha sottolineato come il rapporto tra Comune e Carabinieri sia sempre improntato alla massima collaborazione e alla fiducia reciproca, con l’obiettivo comune di garantire sicurezza e tutela della comunità.
“L’Arma dei Carabinieri, grazie alla sua significativa presenza sul territorio, costituisce una componente fondamentale del sistema di sicurezza cittadino insieme alle altre forze dell’ordine e alla Polizia locale. La collaborazione costante ci consente di affrontare le criticità e individuare soluzioni condivise, a beneficio di tutta la comunità”, ha dichiarato il Sindaco Basile.
Al termine dell’incontro, il Sindaco ha donato al Generale Domizi il crest della Città a testimonianza della collaborazione e della stima reciproca tra le istituzioni.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Maltempo, domani sabato 10 gennaio chiuse le ville comunali e i cimiteri cittadini
- Lunedì 12 Messina celebra la Giornata Nazionale del Tricolore 2026
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie
- Concorso “Miglior Presepe”: la VI Municipalità celebra la tradizione nel ricordo di Ivan Pagano
- L'esito del Consiglio comunale di mercoledì 7 gennaio
- Maltempo a Messina, intervento tempestivo a Castanea San Michele – Portella
- Domenica 11 gennaio la Mezza Maratona “Eufemio da Messina”
- Riparte la programmazione di attività nell’ambito del progetto WAY – Welfare Activity for Young: domani conferenza stampa di presentazione a Palazzo Zanca
- Progetto HOME – POC ME IV 3.1.F: concluso il secondo step di selezione dei beneficiari
- Messina celebra la Giornata Nazionale del Tricolore 2026
Ultimo aggiornamento: 14 novembre 2025, 10:23