Descrizione
Alla presenza del sindaco Federico Basile, del vescovo ausiliare Cesare Di Pietro, del vice presidente vicario dell’Associazione Siciliana della Stampa Attilio Borda Bossana e del segretario provinciale Sergio Magazzù, si è tenuto oggi, giovedì 12 dicembre 2024, lo scambio di auguri in occasione delle festività natalizie nella sede rinnovata dell’Assostampa di Messina.
“Ringrazio Assostampa Messina, e mi fa piacere essere presente a questo incontro che apre le festività natalizie e anticipa il nuovo anno che mi auguro sia pieno di notizie positive e di novità”, così il sindaco Basile. Il primo cittadino ha poi proseguito evidenziando la sana collaborazione istituzionale e professionale che in questi anni ha caratterizzato il rapporto tra amministrazione e stampa. “Una collaborazione proficua e reciproca è un segnale di crescita della Città. Il mio augurio è di proseguire, nei rispettivi compiti, noi con il compito di amministrare e voi giornalisti di fornire alla cittadinanza notizie che riguardano l’attività amministrativa e più in generale tutte le informazione, al fine di garantire la partecipazione consapevole della nostra comunità alla vita pubblica della Città”, ha detto Basile. Parole di stima e gratitudine sono state espresse dal vescovo ausiliare Di Pietro nei confronti della stampa “attentata a cogliere e seguire tutte le vicende, anche quelle che riguardano la Chiesa, con molta cura e molto acume”. Nella speranza che la Città possa redimersi mons. Di Pietro ha ricordato l’importanza del Natale del Signore, ma anche la collaborazione di tutti affinchè “quanto di bello c’è nella nostra Città sia messo in luce, grazie anche all’attività giornalistica, che insieme a tante ombre riesce a cogliere anche punti di luce come 'il meglio' che sapeva cogliere San Francesco di Sales patrono dei giornalisti”.
Infine il segretario provinciale Magazzù ha ringraziato il Sindaco ed il Vescovo ausiliare per la loro gradita presenza e rivolgendosi ai colleghi ha ricordato che la sede dell’Assostampa è la casa di tutti i giornalisti. Lo scambio degli auguri, è anche un momento dedicato alla consegna di riconoscimenti ai giornalisti veterani dell’Ordine. Per l’occasione è stato il sindaco Basile a consegnare una targa ricordo a Giuseppe Randazzo iscritto dal 1966; mentre il vicepresidente vicario di Assostampa Borda Bossana ha omaggiato il sindaco Basile con una maglietta che nel logo riporta il giorno dell’inaugurazione del tram di Messina.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Domani a Messina “Movemuni”: torna la sfida urbana sulla mobilità sostenibile
- Polizia Municipale: attività di controllo con Autovelox e Scout
- Lunedì 29 giugno a palazzo Zanca doppio riconoscimento: il sindaco Basile premia Irene Rescifina e riceve l'attestato dell'Accademia Italiana della Cucina
- Messina, a Villa Dante il gran finale di "Arcobaleno – La forma del colore": arte, inclusione e pari opportunità protagoniste della performance conclusive
- Acqualadroni, proseguono gli interventi per la sicurezza del litorale e la tutela dell’abitato
- Messina, presentato a Palazzo Zanca il progetto del nuovo depuratore di Tono
- Giunta comunale, avvio ufficiale dei lavori dell’esecutivo: approvate le prime misure su TARI 2026 e riforma delle Circoscrizioni
- Primo intervento antincendio per i volontari del Gruppo comunale di Protezione Civile di Messina
- Nuovo polo culturale, Torri Morandi e Villa Pace: domani a Palazzo Zanca il confronto con il mondo della cultura per costruire un progetto partecipato
- Messina, giuramento a Palazzo Zanca per 22 nuovi agenti della Polizia Municipale
Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2024, 17:15