Descrizione
“Il nostro obiettivo è quello di attuare un insieme di azioni e progetti in un'ottica di gestione complessiva della Città di Messina volta a sviluppare tematiche che rappresentano attività strategiche per assicurare un miglioramento della qualità della vita dei cittadini. In particolare, nell’ambito del settore sociale tra i principi programmatici l’Amministrazione intende diffondere appieno una cultura più inclusiva e di integrazione, volta a promuovere e coordinare attività di inclusione sociale e professionale all’interno del territorio messinese attraverso azioni e progetti dedicati all’affermazione dei principi di Diversità, Equità e Inclusione, al fine non soltanto di promuoverli ma con l’obiettivo di esportare le buone pratiche a livello regionale, nazionale ed europeo”.
Con queste parole il sindaco Federico Basile commenta la nomina del professionista Antonio Bebba - giusto decreto sindacale n. 42 di oggi, 19 ottobre 2023 - che a titolo gratuito collaborerà per la creazione di un Comitato per la Diversità, Equità ed Inclusione della Città Metropolitana di Messina. "Una delle prime nomine pubbliche a livello nazionale, non esistono infatti in Italia esperti in questo ambito e Messina sta creando un precedente, ha concluso Basile.
Bebba, già a capo del consiglio Europeo di Pfizer per la Diversità, Equità ed Inclusione ed esperto riconosciuto a livello internazionale, ha all’attivo un’esperienza di oltre 15 anni di attività lavorativa tra Polonia, Inghilterra e Belgio, in vari ruoli professionali per importanti multinazionali, oltre che un’ottima padronanza di cinque lingue.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Scuole dell’infanzia paritarie, contributi per la frequenza gratuita degli alunni con disabilità o in condizioni di disagio economico
- Domani a palazzo Zanca la presentazione de “Il Traghettatore di Stelle” di Salvo Adamo
- MIRA, sabato 7 novembre il Monte di Pietà ospita “Il sacro e il lampo”
- Mangia & Cambia 2026, presentata a Palazzo Zanca la quarta edizione del festival internazionale della cultura agroalimentare
- Torrente Annunziata, il Comune avvia gli interventi urgenti per il ripristino della sicurezza idraulica
- 4 Novembre a Messina, celebrata la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate
- Mangia e Cambia 2026, il 5 novembre la conferenza stampa di presentazione a Palazzo Zanca
- MIRA, sabato 7 novembre al Monte di Pietà un incontro tra arte, antropologia e tradizioni mediterranee
- Pubblica illuminazione, a Messina attivi tre nuovi impianti a Scoppo, Faro Superiore e Serri
- Demolizione ex Silos, modifiche temporanee ai percorsi di alcune linee ATM
Ultimo aggiornamento: 19 ottobre 2023, 17:14