Descrizione
Alla presenza del sindaco Federico Basile, oggi, venerdì 15 dicembre, nella sede di piazza Antonello, si è rinnovato il tradizionale scambio di auguri a cura di Assostampa. All’incontro, cui è intervenuto anche il vescovo ausiliare mons. Cesare Di Pietro, erano presenti il segretario provinciale Sergio Magazzù, una rappresentativa di giornalisti della Sezione di Messina dell’Associazione Siciliana della Stampa e la Segreteria regionale.
“Ringrazio Assostampa per avermi reso partecipe a condividere un momento dedicato agli auguri per le festività natalizie. Confido - ha detto il sindaco Basile - nel senso di appartenenza e di riconoscimento di tutti noi alle radici della nostra Città per migliorarla sempre più, sia con le critiche ma anche sostenendo obiettivi importanti attraverso la partecipazione attiva alla vita democratica cittadina”. Anche mons. Di Pietro nel suo intervento ha sottolineato l’importanza di promuovere il legame con la Città, unitamente alla riscoperta e il recupero dei luoghi di importanza storica e architettonica e impartendo la benedizione ha augurato per tutti momenti di pace e serenità. L'incontro è stato occasione per i giornalisti di auspicare per il loro settore, considerata la sfida dei cambiamenti vertiginosi, la possibilità di raggiungere nuovi orizzonti per costruire un più solido futuro per l’informazione. A conclusione, il giornalista Attilio Borda Bossana ha donato, due dei suoi libri, al Sindaco il volume “Palazzo Zanca” e “Stretto di Messina.Traversata e Traghettamenti” al Vescovo ausiliare.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Consiglio comunale di Messina: approvati importanti provvedimenti su TARI, variazione di bilancio, tutela delle aree percorse dagli incendi e adesione alla “Rottamazione Quinquies”
- Consiglio Comunale di Messina, sospensione estiva delle attività e ripresa del ricevimento al pubblico dell’Ufficio di Presidenza
- Messina conferma la Bandiera Blu 2026: premiato il percorso di sostenibilità della Città dello Stretto
- Bandiera Blu 2026: Messina celebra la conferma del prestigioso riconoscimento
- Lavori per il nuovo accesso al PalaMili: dal 22 luglio limitazioni temporanee al traffico sulla SS 114
- Ponte Schiavo, inaugurata la nuova villetta riqualificata
- Allerta rossa per rischio incendi e ondate di calore: domani, lunedì 20 luglio, chiuso il Centro Estivo di Villa Dante
- Polizia Municipale: attività di controllo con Autovelox e Scout
- Centenario della ripresa della Vara 1926-2026: al via le iniziative celebrative
- La grande pallavolo torna a Messina: al PalaRescifina arrivano i campioni del mondo per la FIPAV CUP MEN ELITE
Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023, 11:43