Descrizione
Visita di cortesia, questa mattina, al Comune del nuovo Comandante della Polizia Stradale, Antonio Capodicasa. A riceverlo il sindaco Federico Basile con il vicesindaco Salvatore Mondello.
Durante l’incontro il Sindaco ha dato il suo personale benvenuto al nuovo Comandante confermando anche la volontà di stabilire e consolidare sempre di più i rapporti istituzionale con tutte le Forze dell’Ordine in piena applicazione del principio di leale collaborazione.
La visita è stata anche occasione per sottolineare l’importanza del tema della sicurezza stradale, e da parte sua il neocomandante ha garantito la disponibilità a proseguire in sinergia percorsi volti a promuovere progetti formativi rivolti in particolare alla popolazione scolastica al fine di sensibilizzare e favorire la consapevolezza dei rischi derivanti dai comportamenti sbagliati in strada e mettere a punto azioni preventive.
Il comandante Capodicasa, insediatosi a Messina nei giorni scorsi, ha lasciato Siracusa dove ha guidato la Polizia stradale della città aretusea per 14 anni.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Presentata oggi a Palazzo Zanca l'Associazione "Amici della Biblioteca Tommaso Cannizzaro – APS"
- Provvedimenti viabili di mercoledì 24 settembre
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie
- Lavori della Giunta: destinati quasi 6 milioni di euro per 14 nuove piazzette tematiche
- La Giunta delibera lavori di rifacimento strade per 6 milioni di euro
- Interpello del Sindaco Basile all'Istituto Centrale per il Patrimonio Immateriale del Ministero per il riconoscimento della Vara
- Zucchero torna a Messina: live allo stadio “Franco Scoglio” il 14 luglio 2026
- Inclusivity Village 2025: a Villa Dante la Terza Edizione del villaggio dell’inclusione
- Associazione “Amici della Biblioteca Tommaso Cannizzaro – APS”: mercoledì 24 settembre conferenza stampa di presentazione.
- Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani: venerdì 26 a Palazzo Zanca la presentazione dell’iniziativa “Nonni e terza età. Punti di forza e fragilità”
Ultimo aggiornamento: 21 agosto 2024, 10:53