Descrizione
“Incessante l’attività di ripristino della distribuzione idrica attraverso le reti comunali, compromessa dalle interruzioni di energia elettrica dovute agli incendi divampati in tutto il territorio comunale”. È quanto comunica l’Amministrazione comunale evidenziando che “Le maggiori criticità si sono registrate, affrontate e in parte già risolte nelle zone di Badiazza, San Michele, viale Giostra e via Palermo, Contrada Reginelle, San Jachiddu, Castanea, Masse e San Rizzo. A Curcuraci staziona invece l’autobotte AMAM h24, situata nella SP 45 (località Curcuraci) pressi Tennis Club/bivio Serra La Croce, in quanto l’energia elettrica non è stata ancora riattivata; mentre nella parte alta del villaggio un gruppo elettrogeno consente una parziale erogazione d’acqua, in attesa del ripristino della distribuzione elettrica”. Si ricorda inoltre l’operatività del COC comunale, in raccordo con la Protezione Civile e AMAM, per prestare assistenza e rispondere alle segnalazioni pervenute dall’utenza in situazione di disagio, anche attraverso alter due autobotti per dare seguito agli approvvigionamenti richiesti. Infine, sono sempre attivi il pronto intervento di AMAM da contattare al numero telefonico 090.3687722 o su pagina facebook https://www.facebook.com/amamspa; e quello del COC raggiungibile al numero telefonico 090-22866.
Relativamente invece alle Società partecipate Messinaservizi Bene Comune e la Messina Social City che nella giornata odierna, a scopo precauzionale avevano sospeso l’erogazione di alcuni servizi, si avvisa la cittadinanza che da domani, giovedì 27, saranno aperte tutte le isole ecologiche cittadine e riprenderanno le attività del centro estivo a villa Dante e quelle del Polo Blu all’Istituto Marino di Mortelle.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Commemorazione dei Defunti 2026, cimiteri aperti con orario continuato e navette gratuite per il Gran Camposanto e Granatari
- Giornata Mondiale dell’Alimentazione, al “Minutoli” un incontro dedicato a cibo, salute e sostenibilità
- Isole ecologiche, da lunedì 26 ottobre riapertura al pubblico
- Forti d’Autunno, domenica 25 ottobre gli ultimi due appuntamenti della terza edizione
- Si è conclusa la quarta edizione dell'Inclusvity Village, il Festival delle Pari Opportunità dello Stretto"
- Censimento ISTAT 2026, il questionario online disponibile anche senza aver ricevuto la lettera informativa
- Messina, controlli della Polizia Municipale con Autovelox, Scout e Guardium
- Messina, riaperti l’Antiquarium e l’area archeologica di Palazzo Zanca
- Messina–Cina, dalla cultura nuove opportunità di cooperazione: a Palazzo Zanca il punto sulle relazioni avviate
- Maltempo, attivato il Centro operativo comunale (COC) a Messina
Ultimo aggiornamento: 26 luglio 2023, 19:23