Descrizione
Ad un anno dalla nascita della Rete dei Comitati Unici di Garanzia e dei Comitati Pari Opportunità di Messina, nel pomeriggio di ieri, giovedì 7 marzo, si è tenuto nella sala Falcone Borsellino a palazzo Zanca, un momento di incontro per festeggiare simbolicamente la ricorrenza, alla presenza del sindaco Federico Basile. Insieme al Sindaco, i rappresentanti dei Comitati Unici di Garanzia e dei Comitati Pari Opportunità sono stati accolti dall’assessora alle Pari Opportunità Liana Cannata e dal Direttore generale Salvo Puccio. Presenti tra gli altri, la presidente del CUG del Comune di Messina, la dirigente Laura Strano con i componenti. L’incontro è stato occasione per ricordare anche la campagna di sensibilizzazione “Posto Occupato”, un cartello al posto di chi manca. Di chi manca non per propria volontà, ma perché è stata uccisa.
Il sindaco Basile ha ribadito la volontà dell’Amministrazione comunale di dare sempre maggiore supporto alle attività della rete dei CUG e CPO orientate a garantire la tutela delle pari opportunità e del benessere lavorativo; mentre il direttore generale Puccio ha ricordato l’importante obiettivo raggiunto con l’apertura dello Sportello Unico, proprio a palazzo Zanca lo scorso novembre, autentico punto di riferimento per la diffusione della cultura della parità di genere e delle pari opportunità. L'assessora Cannata ha invece esortato a guardare fiduciosi al futuro con la consapevolezza di collaborare e di impegnarsi tutti insieme per le pari opportunità, la non discriminazione, il diritto al lavoro, l'inclusione sociale, la valorizzazione della diversità e del benessere di chi lavora.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Polizia Municipale: controlli con Autovelox, Scout e Guardium sulle strade cittadine
- Distretto Socio-Sanitario D26: pubblicato l’Avviso per il “Bonus caregiver” a sostegno delle famiglie
- Commercio di prossimità, la VI Commissione incontra Confesercenti Messina
- Biblioteca Comunale e Archivio Storico: a settembre modificati gli orari di apertura al pubblico
- Fondazione Messina per la Cultura, settembre tra filosofia, teatro, musica e divulgazione culturale
- Incentivi “MuoviMe”, prorogata al 15 settembre la scadenza per presentare le richieste
- Messina. Tra storia e tradizione, sabato 5 settembre torna “XIPHIAS – La storica caccia al pescespada” sul Lago Grande di Ganzirri
- Via Cardines, intervento sul decoro urbano e sul corretto conferimento dei rifiuti
- Polizia Municipale: controlli con Autovelox, Scout e Guardium sulle strade cittadine
- Messina-Messana, modifiche alla viabilità per la gara di Coppa Italia Eccellenza allo stadio “Franco Scoglio”
Ultimo aggiornamento: 8 marzo 2024, 08:46