Descrizione
“Si informa la cittadinanza che sono state avviate le procedure per il completamento dei rimborsi ai candidati collocati utilmente nelle graduatorie per il riconoscimento di esenzioni/riduzioni del tributo TARI per l’anno 2023”, a comunicarlo l’assessore al ramo Roberto Cicala. “Si ricorda che le richieste di esenzione/riduzione TARI, per l’annualità 2023, sono state presentate con modalità cartacee. Pertanto, anche la registrazione delle esenzioni nella misura dovuta e direttamente nelle schede contabili di ogni beneficiario - spiega l’Assessore - ovvero, nelle fatture/bollette TARI da parte dell’Ufficio competente, avviene in modalità manuale”. I contribuenti beneficiari che hanno comunque, nelle more della definizione del relativo procedimento, provveduto a pagare la fattura/bolletta TARI 2023, riceveranno un rimborso per l’importo spettante entro la fine dell’anno 2024.
L’esenzione riduzione 2024, invece, svoltasi con modalità telematica ed autenticazione digitale ha avuto un esito più celere e si è già provveduto all’inserimento in fattura/bolletta 2024 della corretta riduzione nella misura del 33 per cento (nel caso di una rata), 66 per cento (nel caso di due rate) o totale esenzione, in favore dei beneficiari”.
Si comunica altresì, che l’ufficio TARI sta anche ultimando le verifiche sulle domande per il contributo solidaristico determinato in favore dei donatori di sangue nell’anno 2023, in relazione alle domande presentate entro il 30 giugno 2024 per l’inserimento nella bolletta del saldo 2024; e, qualora rimanessero importi residui di cui beneficiare, saranno inseriti nell’acconto del 2025 della maggiore somma cui avessero diritto i beneficiari (ad esempio nel caso di contemporaneo beneficio di esenzione/riduzione ISEE).
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- YoungMe Lab, individuata l’Associazione Querelle come soggetto gestore del nuovo spazio dedicato ai giovani
- A Lume di Feluca”, Messina promuove il mare dello Stretto tra tradizione, sostenibilità e cultura
- Rodia, da domani aperto il nuovo parcheggio sul lungomare: 130 posti auto gratuiti h24
- Prorogati i lavori per il nuovo accesso al PalaMili: fino al 31 agosto limitazioni temporanee al traffico sulla SS 114
- Aspettando la Vara: gli appuntamenti dell’Agosto Messinese
- Centenario della Rinascita della Vara, Messina rinnova la sua storia e la sua identità
- Fondazione Messina per la Cultura, prosegue il cartellone estivo tra teatro, musica, cinema e incontri
- Messina. Ferragosto 2026, ordinanza sindacale per la sicurezza e il decoro
- Processione della Vara 2026: Messina si prepara al tradizionale appuntamento del 15 agosto con un piano straordinario di viabilità e sicurezza
- Passeggiata dei Giganti, in forma sobria e nel segno del rispetto
Ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2024, 12:14