Salta al contenuto principale

La Natività nella Galleria INPS: inaugurazione domani 12 dicembre

Un'installazione realizzata dagli studenti del Liceo Seguenza, in collaborazione con il Comune e l'INPS, per celebrare il Natale con arte e solidarietà.

Data :

11 dicembre 2025

La Natività nella Galleria INPS: inaugurazione domani 12 dicembre
Municipium

Descrizione

Si terrà domani, venerdì 12 dicembre, alle ore 17.00, l’inaugurazione dell’installazione della Natività nella storica Galleria INPS di Messina. All'evento parteciperanno il sindaco Federico Basile, gli Assessori Liana Cannata, Enzo Caruso e Massimo Finocchiaro, il direttore dell'INPS Gaetano Minutoli, monsignor Roberto Romeo, Rettore della Basilica Cattedrale, e il Vicepreside del Liceo Seguenza Antonio Cammaroto. Come ogni anno, gli studenti e i docenti dell’indirizzo audiovisivo e artistico multimediale del Liceo Seguenza hanno realizzato l’installazione, con il contributo del Comune di Messina e della direzione dell'INPS. La collaborazione con diverse realtà cittadine, tra cui l’Arsenale Militare, la Ditta Gentiluomo e l’Amministratore del Condominio dell’is. 318, ha reso possibile la realizzazione di questa iniziativa che si inserisce nel programma delle celebrazioni natalizie. Il coordinamento dell’evento è stato curato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Messina, con l’obiettivo di promuovere la cultura, la tradizione e la solidarietà in un periodo tanto significativo per la comunità.

L’inaugurazione di domani rappresenta un importante momento di incontro tra la città, le scuole e le istituzioni, celebrando il Natale attraverso l’arte e l’impegno collettivo.

 

Municipium

Numero progressivo

N. 1364 - redatto da g.da

Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2025, 14:15

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot