Descrizione
Il Consiglio della V Circoscrizione ha incontrato nei giorni scorsi a Palazzo Zanca il Vicesindaco Salvatore Mondello, per discutere in merito alle opere di ripristino e compensative “Terna- Area Annunziata”, nell’ambito del progetto che ha visto la realizzazione di elettrodotti interrati.
L’Assessore Mondello, unitamente al Consiglio della V Circoscrizione, ha convenuto sugli ottimi risultati raggiunti, ottenuti a seguito di numerosi tavoli tecnici tra le parti interessate.
La realizzazione è andata al di là delle aspettative iniziali anche grazie al lavoro di mediazione svolto dall’Assessorato competente in collaborazione con la V Circoscrizione, che ha consentito la programmazione del rifacimento del manto stradale dell’intera arteria del viale Annunziata e delle zone limitrofe. Si è condivisa inoltre l’idea di utilizzare i fondi previsti per le opere compensative, per la progettazione e il rifacimento delle villette San Licandro e Tigrotto (pressi Scuola San Francesco di Paola).
La Circoscrizione ha espresso estrema soddisfazione per i risultati raggiunti e per la programmazione effettuata, frutto della positiva collaborazione istituzionale.
"Credo che attraverso il dialogo e la sinergia istituzionale, si sia arrivati ad un risultato soddisfacente – ha dichiarato a margine il Vicesindaco Mondello - che premia il lavoro di squadra, indirizzato all’esclusivo interesse del territorio. Nonostante la delicatezza e la complessità dei lavori, siamo riusciti a trovare punti di incontro, che hanno consentito di portare a termine tutto quanto condiviso. Sinergia, competenza, rispetto dei ruoli, sono sempre armi vincenti per il bene della collettività".
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Rilascio tessere elettorali e carte d’identità in occasione del Referendum popolare confermativo del 22 e 23 marzo 2026
- Il Comune di Messina avvia la ricerca di collezioni storico-artistiche e militari per il Forte Gonzaga
- Ciclone Harry, al via oggi le ispezioni per la verifica dei danni nell’area sud di Messina
- La Giunta comunale approva due atti di indirizzo per nuove aree di emergenza di Protezione civile
- IV Municipalità: da lunedì 9 febbraio attivato l'Ufficio Rilascio Carta d'Identità Elettronica
- Scuola Giuseppe Catalfamo: consegnati i lavori per la nuova mensa al plesso S. Annibale
- Domani a Messina gli Stati Generali dell’Ambiente 2026
- Provvedimenti viabili di mercoledì 4 febbraio
- Messina Bandiera Blu 2025: un percorso che continua nel 2026 tra qualità, inclusione e servizi
- Messina Città Senza Barriere: adottato il Piano per l'Eliminazione delle Barriere Architettoniche (P.E.B.A.)
Ultimo aggiornamento: 19 dicembre 2025, 10:07