Descrizione
A pochi giorni dalla scomparsa di uno degli arbitri italiani più stimati e conosciuti degli anni '80 e '90, l’Amministrazione comunale di Messina annuncia di avere già avviato l’iter per il conferimento del titolo di Cittadino Benemerito a Tullio Lanese.
“Con questo riconoscimento, l’Amministrazione comunale intende rendere omaggio a Tullio Lanese, illustre concittadino che ha onorato il mondo dello sport con la sua integrità, professionalità e passione per il calcio. Nel corso della sua prestigiosa carriera arbitrale, Lanese ha raggiunto i massimi livelli nazionali e internazionali, distinguendosi per la sua competenza, il suo equilibrio e la sua dedizione ai valori della correttezza e della lealtà sportiva. La sua figura, esempio di rigore etico e impegno, ha rappresentato con onore la nostra comunità in ambito sportivo, contribuendo alla diffusione di una cultura del rispetto delle regole e dello spirito di fair play. Per questi motivi, la Città di Messina è orgogliosa di conferirgli il titolo di Cittadino Benemerito, quale segno di gratitudine e riconoscenza per il lustro che ha dato alla nostra comunità e per l’eredità di valori che lascia alle future generazioni”, così manifesta l’Amministrazione del sindaco Federico Basile.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Forti d’Autunno, la biodiversità incontra la storia: il 18 e il 25 ottobre tornano le visite nei Forti dei Peloritani
- Messina Risk SIS.MA. 2026, la Settimana della Sicurezza entra nel vivo: esercitazioni su tutto il territorio cittadino
- Contrasto agli illeciti ambientali, nuovi interventi della Polizia municipale
- BECOME, la casa come punto di partenza per l’autonomia e l’inclusione sociale
- Giochi Senza Quartiere 2026, al via la quinta edizione: Messina punta su sport, inclusione e partecipazione
- “Forti d’autunno”: domani a Palazzo Zanca la presentazione della terza edizione
- Giochi Senza Quartiere 2026: domani la presentazione a Palazzo Zanca
- BECOME, domani a Palazzo Zanca un incontro dedicato all’autonomia abitativa e all’inclusione sociale
- Messina. Concerto di Ligabue al PalaRescifina, le modifiche alla viabilità del 14 ottobre
- Cent’anni e il legame con Messina: il sindaco Basile fa recapitare una targa a nonna Teresa, che festeggia a Roma il suo compleanno
Ultimo aggiornamento: 5 marzo 2025, 10:55