Descrizione
L’assessore alla Pubblica istruzione Pietro Currò ha preso parte ieri, mercoledì 20 dicembre, al concerto di Natale nel reparto di Neuropsichiatria Infantile dell’Aziena Ospedaliera Universitaria G. Martino, organizzato dall’Istituto Comprensivo Paino-Gravitelli guidato dalla dirigente Domizia Arrigo.
È motivo di orgoglio essere qui a rappresentare l’Amministrazione del sindaco Federico Basile - ha detto l’assessore Currò - e ringrazio la Paino Gravitelli in tutte le sue componenti per avermi reso partecipe di questa iniziativa solidale e di esempio per tutti gli studenti e i giovani in generale, per avere testimoniato che sono loro la nostra grande ricchezza, ai quali auguro di avere sempre occhi attenti e cuori aperti ad esprimere solo esempi positivi e costruttivi per il loro futuro”.
Filo conduttore dell’iniziativa solidarità è stata la musica, in quanto espressione di un linguaggio universale che supera ogni barriera e parla ad ogni cuore. Con questo spirito una delegazione di alunni ha allietato la degenza dei piccoli con un concerto a tema natalizio, diretto dalla direttrice del coro la professoressa Grazia Magazzù e curato dai docenti di strumento Carmela Santagati, Grazia Bruno, Mariassunta Munafò e Lillo Cacciatore. Infine, ad arricchire il momento gioioso, presente un simpatico Topolino in versione natalizia che ha distribuito tra i presenti e nel reparto N.I. piccoli gadget preparati dagli stessi alunni.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- “Maggio dei Libri a Messina 2026”: aperto l’avviso per il reperimento di proposte culturali
- Consegna dei lavori di efficientamento energetico di Palazzo Zanca
- Rigenerazione urbana, Messina: oltre 33 milioni di euro per le strade, finanziati tutti e quattro gli interventi”
- Incontro a Palazzo Weigert con le volontarie internazionali del Corpo Europeo di Solidarietà
- Consegnato l’asilo di Sperone Serri
- BecoME: a Messina presentato il progetto per l’abitare e l’inclusione socio lavorativa
- ATM presenta 29 nuovi bus elettrici IVECO in Piazza Duomo
- Gran Camposanto, cimiteri di Giampilieri e Santa Margherita chiusi fino al 18 febbraio; Villa Mazzini resta chiusa fino al completo ripristino delle condizioni di sicurezza
- Approvato dalla Giunta Basile lo schema del Protocollo d’Intesa per l’educazione affettiva e la parità di genere nelle scuole della Città Metropolitana di Messina
- Esecuzione lavori Arco di Cristo Re: i provvedimenti viari da lunedì 23 febbraio sino al 7/3/2026
Ultimo aggiornamento: 21 dicembre 2023, 11:11