Descrizione
La Giunta comunale riunitasi ieri, giovedì 12 settembre, a palazzo Zanca, nel corso dei lavori ha approvato la Delibera n. 443/2024 avente ad oggetto l’istituzione di un Albo di strutture accreditate con il Comune di Messina per l’erogazione dei servizi di asilo nido, micro nido e/o spazio gioco per bambini, su proposta dell’assessora al ramo Alessandra Calafiore. L’iniziativa è finalizzata a potenziare l’offerta dei servizi per l’ infanzia di cui all’art. 2, comma 3, lettera a) del D.lgs. n. 65/2017.
Un significativo provvedimento dell’esecutivo Basile che consentirà di utilizzare le risorse provenienti dalla legge n. 234/2021, art. 1 comma 172: Fondo di Solidarietà Comunale, per erogare contributi in favore delle famiglie che fruiscono dell’offerta educativa 3-36 mesi attraverso la frequenza da parte dei propri figli ai servizi per la prima infanzia regolarmente autorizzate al funzionamento.
"Il voucher - spiega l'assessora Calafiore - rappresenta una misura che intende supportare le famiglie abbattendo i costi di frequenza ai servizi socioeducativi per la prima infanzia; migliorare la partecipazione in particolare quella femminile al mercato del lavoro; e consentire ad un maggior numero di bambini di accedere ai servizi per la prima infanzia".
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- “Inclusivity Village 2025”: domani a Palazzo Zanca la presentazione dell’iniziativa
- "In occasione del Giubileo 2025. Le Basiliche Papali nelle foto stereoscopiche e nelle cartoline d’epoca": la presentazione dell'evento martedì 30 settembre al Palacultura
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie.
- Sud Innovation Summit 2025: giovedì 25 conferenza stampa a Palazzo Zanca
- Progetto di contrasto della fragilità abitativa temporanea: dalle ore 10.30 di oggi la presentazione delle domande
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da oggi sino a domenica 28 settembre 2025
- “Linea Verde Italia” racconta Messina e la sua buona Amministrazione: transizione ecologica, digitale e mobilità sostenibile, cultura e tradizioni nello speciale del 27 settembre
- XXXII Giornata Mondiale Alzheimer: domenica 21 settembre a Piazza Cairoli
- Messina illumina Palazzo Zanca di verde per sostenere la lotta contro le malattie mitocondriali
- Modifiche alla viabilità per corteo Pro Palestina “Fermiamo il genocidio” di domani sabato 20 settembre
Ultimo aggiornamento: 13 settembre 2024, 14:29