Descrizione
Lunedì 10 febbraio, alle ore 9.30, nella sala Falcone Borsellino a palazzo Zanca, il sindaco Federico Basile, insieme agli assessori al Turismo Enzo Caruso, alle Attività Produttive Massimo Finocchiaro e ai Servizi Informativi e Tecnologici Roberto Cicala, presenterà, nel corso di una conferenza stampa, la manifestazione di interesse ad aderire al marchio di qualità “VisitME”.
L'obiettivo del progetto è dotare le strutture ricettive, gli esercenti e gli operatori turistici, che ricadono nel territorio messinese, di un marchio collettivo comunale, ovvero di un elemento distintivo, a garanzia della qualità del servizio ed a tutela dell'ospite. L'importanza di un marchio di qualità fa riferimento sia alla tutela del consumatore, che è più consapevole delle caratteristiche del prodotto acquistato, sia del produttore/fornitore, che vede riconosciuto il proprio lavoro attraverso una certificazione ufficiale.
L’avviso esplorativo sarà propedeutico alla creazione di una card di servizi per il turista, che decide di sostare in città per vacanza, studio o lavoro.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- AIR SHOW MESSINA 2025: Frecce Tricolori, spettacolo nei cieli e città in sicurezza
- Lavori di scarifica e di ripristino pavimentazione stradale: provvedimenti viabili giovedì 31 luglio e venerdì 1 agosto
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da oggi sino a domenica 3 agosto 2025
- Da mercoledì 30 luglio la mostra sulla caccia al pescespada a palazzo Weigert
- Provvedimenti viabili di lunedì 28 luglio
- Sindaco Federico Basile: "Dal Ministro Tajani rassicurazioni sull’impegno del Governo per il rientro di Antonio Mazzeo"
- Il Sindaco Basile convoca la Giunta e chiede un Consiglio Comunale straordinario: “Il Governo si attivi per la liberazione di Antonio Mazzeo”
- POC Metro 2014-2020: oltre 15 milioni per nuovi interventi strategici a Messina.
- Esenzioni TARI 2025: pubblicata la graduatoria - verifica online con SPID o CIE
- ERP: pubblicata la graduatoria definitiva per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica a Messina
Ultimo aggiornamento: 5 febbraio 2025, 07:38