Descrizione
Organizzata dalla II Circoscrizione, presieduta da Davide Siracusano, si svolgerà lunedì 6 novembre, alle ore 10.15, presso il monumento ai Caduti di Contesse la commemorazione dei caduti di tutte le guerre, dell’Unità d’Italia e delle Forze Armate, alla presenza del sindaco Federico Basile, dell'assessore ai Rapporti con i Comitati Civici e le Municipalità Massimiliano Minutoli e di altre autorità civili, militari e religiose. La manifestazione si svolgerà con il raduno alle 9.45 presso la chiesa della Calispera, mentre alle 10 la partenza del corteo dalla medesima piazza per poi giungere al monumento ai caduti di Contesse, dove alle ore 10.15 sarà deposta la corona d’alloro offerta dall’Amministrazione comunale con la contestuale benedizione, seguita da un momento di preghiera e dal silenzio fuori ordinanza. Alle 12 la deposizione della corona d’alloro al monumento ai caduti di Santa Lucia sopra Contesse.
Invitati il Consiglio della II Circoscrizione, i rappresentanti dell’associazione di volontariato di protezione civile “Mare Monti”, una delegazione degli Istituti comprensivi “G. Catalfamo” e “S. D’Acquisto” con le loro insegnanti che hanno preparato i piccoli alunni alla recitazione di brani e poesie in ricordo dei Caduti, e la cittadinanza. Officeranno i momenti di preghiera e la benedizione delle corone d’alloro i sacerdoti Don Cleto D’Agostino della Parrocchia Immacolata di Contesse e padre Giovanni Ioppolo della Parrocchia di Santa Lucia Vergine di Santa Lucia sopra Contesse, che ricorderanno i caduti in guerra con la preghiera.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Da lunedì 25 agosto alla Terza Circoscrizione sarà attivato l'Ufficio Rilascio Carta d'Identità Elettronica (CIE)
- Provvedimenti viabili di giovedì 14 agosto
- Festival “MessinaCon 2025”: lunedì 18 agosto conferenza stampa di presentazione a Palazzo Zanca
- Venerdì 15 agosto i servizi di raccolta, trasporto e spazzamento saranno regolarmente garantiti in tutte le aree della città
- Patrimonio arboreo e sicurezza: Comune di Messina e MessinaServizi Bene Comune aggiornano su interventi in corso e programmati
- La viabilità per la Processione della Vara
- Da sabato 16 agosto il piano viabile per la gestione del controesodo estivo
- Messina: divieti di falò e bivacchi sulle spiagge per la festa di Ferragosto 2025
- Agosto Messinese 2025: “Aspettando la Vara”, gli appuntamenti fino a venerdì 15
- Sospesi per la pausa estiva i lavori del Consiglio comunale
Ultimo aggiornamento: 3 novembre 2023, 13:11