Descrizione
Il Sindaco di Messina ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di lunedì 7 aprile 2025, in concomitanza con le esequie della giovane studentessa universitaria Sara Campanella, vittima di un efferato omicidio avvenuto lo scorso 31 marzo. La città intera si stringe con profondo dolore intorno alla famiglia Campanella, colpita da una perdita così crudele e ingiusta. Le esequie si terranno alle ore 11, presso la Chiesa di San Giovanni Battista a Misilmeri (Palermo). In segno di cordoglio e partecipazione, saranno sospese tutte le manifestazioni pubbliche previste per quel giorno, le bandiere comunali saranno esposte a mezz’asta sugli edifici pubblici e tutta la cittadinanza è invitata ad osservare alle ore 11 un minuto di silenzio.
“Il lutto cittadino non è solo un segno di rispetto e vicinanza alla famiglia di Sara – ha dichiarato il sindaco Federico Basile – ma anche un forte momento di riflessione collettiva. Dobbiamo far sentire la nostra voce contro ogni forma di violenza, soprattutto quella che colpisce le donne. Ogni vittima è una ferita profonda per l'intera comunità”.
L'Amministrazione comunale invita inoltre scuole, esercizi commerciali, enti pubblici e privati, associazioni culturali, sportive e sociali ad aderire al lutto cittadino nelle forme ritenute più opportune, contribuendo a onorare la memoria di Sara con gesti di silenzio, rispetto e consapevolezza.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Da sabato 20 torna come ogni estate l’isola pedonale a Torre Faro
- Concerti di Eros Ramazzotti e Geolier allo stadio Franco Scoglio: piano straordinario della viabilità per il 20 e 23 giugno
- Messina, il Comune acquisisce Mercato Sant’Orsola e area antistante la scuola Mazzini: avanti con la riqualificazione della città
- Polizia Municipale, il sindaco Basile mantiene l'impegno: via ai distaccamenti Nord e Sud
- Interramento della linea ferroviaria e riqualificazione del waterfront
- Messina, Assemblea generale dei dipendenti del Comune
- Stato agitazione AMAM: il sindaco Basile incontra a Palazzo Zanca le organizzazioni sindacali
- ATM ti porta al concerto di Eros Ramazzotti
- Stato agitazione trasporti: confronto a Palazzo Zanca tra il sindaco Basile e le organizzazioni sindacali
- Polizia Municipale: attività di controllo con Autovelox e Scout
Ultimo aggiornamento: 4 aprile 2025, 13:59