"Meeting Tourism dello Stretto": oggi 22 buyer in visita a palazzo Zanca

Si concludono domani a Messina le iniziative del "Meeting Tourism dello Stretto", dal 27 al 29 giugno appuntamento a Reggio Calabria.

25 giugno 2024

"Meeting Tourism dello Stretto": oggi 22 buyer in visita a palazzo Zanca

Il sindaco Federico Basile, insieme all'assessore al Turismo Enzo Caruso, ha accolto oggi a palazzo Zanca ventidue buyer, ospiti in città e provenienti da tutto il mondo.

L'incontro si è svolto nell'ambito della seconda edizione del "Meeting Tourism dello Stretto", promosso dall'Amministrazione comunale, con l'Assessorato regionale al Turismo, l'Autorità di Sistema, la Camera di Commercio, la Città metropolitana di Reggio Calabria e l'Azienda Foreste Demaniali in qualità di partner.

Il sindaco Basile, nel corso del suo intervento, ha dato il benvenuto alla comitiva, illustrando "i passi compiuti dalla città di Messina per rendere l'area dello Stretto un grande polo turistico attrattivo. Le nostre azioni sono mirate ad un turismo stanziale e non di passaggio; con la vostra presenza potete contribuire al nostro sviluppo attraverso un'adeguata promozione turistica".

I 22 buyer, a palazzo Zanca, hanno visitato la stanza del Sindaco, la sala Falcone Borsellino, il salone delle Bandiere e l'Aula Consiliare. Successivamente il gruppo si è recato al vicino Infopoint prima di girare la città con un pullman scoperto, apprezzando anche, tra una visita e l'altra, le bontà enogastronomiche locali.