Descrizione
Il sindaco Federico Basile, insieme all'assessore al Turismo Enzo Caruso, ha accolto oggi a palazzo Zanca ventidue buyer, ospiti in città e provenienti da tutto il mondo.
L'incontro si è svolto nell'ambito della seconda edizione del "Meeting Tourism dello Stretto", promosso dall'Amministrazione comunale, con l'Assessorato regionale al Turismo, l'Autorità di Sistema, la Camera di Commercio, la Città metropolitana di Reggio Calabria e l'Azienda Foreste Demaniali in qualità di partner.
Il sindaco Basile, nel corso del suo intervento, ha dato il benvenuto alla comitiva, illustrando "i passi compiuti dalla città di Messina per rendere l'area dello Stretto un grande polo turistico attrattivo. Le nostre azioni sono mirate ad un turismo stanziale e non di passaggio; con la vostra presenza potete contribuire al nostro sviluppo attraverso un'adeguata promozione turistica".
I 22 buyer, a palazzo Zanca, hanno visitato la stanza del Sindaco, la sala Falcone Borsellino, il salone delle Bandiere e l'Aula Consiliare. Successivamente il gruppo si è recato al vicino Infopoint prima di girare la città con un pullman scoperto, apprezzando anche, tra una visita e l'altra, le bontà enogastronomiche locali.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Lavori della Giunta: destinati quasi 6 milioni di euro per 14 nuove piazzette tematiche
- La Giunta delibera lavori di rifacimento strade per 6 milioni di euro
- Interpello del Sindaco Basile all'Istituto Centrale per il Patrimonio Immateriale del Ministero per il riconoscimento della Vara
- Zucchero torna a Messina: live allo stadio “Franco Scoglio” il 14 luglio 2026
- Inclusivity Village 2025: a Villa Dante la Terza Edizione del villaggio dell’inclusione
- Associazione “Amici della Biblioteca Tommaso Cannizzaro – APS”: mercoledì 24 settembre conferenza stampa di presentazione.
- Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani: venerdì 26 a Palazzo Zanca la presentazione dell’iniziativa “Nonni e terza età. Punti di forza e fragilità”
- Domani nuova seduta ordinaria di Consiglio comunale
- “Messina Through Our Eyes”: due giovani talenti raccontano la città con musica e immagini
- "Oktoberfest Messinese a Villa Dante": martedì 30 settembre la conferenza stampa di presentazione
Ultimo aggiornamento: 25 giugno 2024, 13:01