Descrizione
Il sindaco Federico Basile, insieme all'assessore al Turismo Enzo Caruso, ha accolto oggi a palazzo Zanca ventidue buyer, ospiti in città e provenienti da tutto il mondo.
L'incontro si è svolto nell'ambito della seconda edizione del "Meeting Tourism dello Stretto", promosso dall'Amministrazione comunale, con l'Assessorato regionale al Turismo, l'Autorità di Sistema, la Camera di Commercio, la Città metropolitana di Reggio Calabria e l'Azienda Foreste Demaniali in qualità di partner.
Il sindaco Basile, nel corso del suo intervento, ha dato il benvenuto alla comitiva, illustrando "i passi compiuti dalla città di Messina per rendere l'area dello Stretto un grande polo turistico attrattivo. Le nostre azioni sono mirate ad un turismo stanziale e non di passaggio; con la vostra presenza potete contribuire al nostro sviluppo attraverso un'adeguata promozione turistica".
I 22 buyer, a palazzo Zanca, hanno visitato la stanza del Sindaco, la sala Falcone Borsellino, il salone delle Bandiere e l'Aula Consiliare. Successivamente il gruppo si è recato al vicino Infopoint prima di girare la città con un pullman scoperto, apprezzando anche, tra una visita e l'altra, le bontà enogastronomiche locali.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Rilascio tessere elettorali e carte d’identità in occasione del Referendum popolare confermativo del 22 e 23 marzo 2026
- Il Comune di Messina avvia la ricerca di collezioni storico-artistiche e militari per il Forte Gonzaga
- Ciclone Harry, al via oggi le ispezioni per la verifica dei danni nell’area sud di Messina
- La Giunta comunale approva due atti di indirizzo per nuove aree di emergenza di Protezione civile
- IV Municipalità: da lunedì 9 febbraio attivato l'Ufficio Rilascio Carta d'Identità Elettronica
- Scuola Giuseppe Catalfamo: consegnati i lavori per la nuova mensa al plesso S. Annibale
- Domani a Messina gli Stati Generali dell’Ambiente 2026
- Provvedimenti viabili di mercoledì 4 febbraio
- Messina Bandiera Blu 2025: un percorso che continua nel 2026 tra qualità, inclusione e servizi
- Messina Città Senza Barriere: adottato il Piano per l'Eliminazione delle Barriere Architettoniche (P.E.B.A.)
Ultimo aggiornamento: 25 giugno 2024, 13:01