Descrizione
Convocato dall’assessore Massimiliano Minutoli presso i locali dell’Assessorato a Palazzo Zanca, si è svolto stamani un tavolo tecnico finalizzato alla definizione delle linee di intervento per la messa in sicurezza del costone franato in via Polveriera, a Bisconte. Alla riunione hanno preso parte i responsabili dei servizi comunali di Protezione civile, Patrimonio, Urbanistica e Servizio Espropri; il direttore generale della Patrimonio Messina S.p.A., Pietro Picciolo, e rappresentanti della Polizia municipale.
Al termine del confronto con i soggetti interessati per le rispettive competenze, l’assessore Minutoli ha dichiarato: "Adesso sarà possibile rimuovere dalla strada il materiale franato a causa di una perdita idrica dovuta all'incuria di una delle famiglie residenti sulla sovrastante via Nocera. Il rispetto delle leggi e delle normative in materia ambientale e di protezione civile è fondamentale e spesso impone dilazioni temporali che il cittadino difficilmente accetta. Dispiace invece constatare la compulsività di solleciti che di fatto non risolvono i problemi ma, al contrario, alimentano inutili polemiche".
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Proseguono le attività di disinfestazione contro la zanzara tigre: interventi straordinari programmati in sei giornate a partire dal 4 agosto
- “E-state Messina 2025”: agosto si apre tra musica, cultura e tradizione
- FRECCE TRICOLORI A MESSINA: weekend di spettacolo e sicurezza tra cielo, mare e città
- Fondazione Messina per la Cultura: prosegue domenica 3 agosto, al Monte di Pietà, la rassegna "Festival delle Arti e del Pensiero"
- Consegnati oggi i nuovi vestiti degli Angeli della Vara
- Museo di Storia Naturale dello Stretto di Messina nell'Area del Mediterraneo: Pubblicati altri due Avvisi per la Commissione Scientifica e il Comitato Tecnico-Scientifico
- Il Cavallotti diventa più accogliente e accessibile: nuovi servizi igienici e pedana per persone con disabilità
- Antonio Mazzeo ricevuto a Palazzo Zanca dal Sindaco Basile
- Oggi e lunedì 4 agosto sedute di Consiglio comunale
- Siglato l’accordo integrativo per i dipendenti della Messina Social City
Ultimo aggiornamento: 27 maggio 2025, 13:53