Descrizione
L’Amministrazione comunale ha disposto l’affidamento dei lavori di messa in sicurezza del muro di recinzione della ex scuola “Carlo Meo”, immobile di proprietà comunale, attuale sede della Lelat, con l’obiettivo di prevenire situazioni di pericolo e garantire la sicurezza dei cittadini e delle aree limitrofe. L’intervento prevede la realizzazione di una nuova porzione di muro in cemento armato e la messa in sicurezza della parte esistente prospiciente via D. Altomonte, sulla base di un progetto esecutivo redatto e validato dagli uffici tecnici comunali.
I lavori, finanziati con fondi comunali, sono stati affidati alla ditta COGEDIS S.r.l. per un importo complessivo di € 43.651,37 IVA compresa e avranno una durata prevista di 60 giorni.
“Con questo intervento – dichiara l’Assessore alla Manutenzione Immobili comunali Massimiliano Minutoli – l’Amministrazione comunale conferma l’impegno concreto nel portare a termine opere indispensabili per la sicurezza dei cittadini e la tutela del patrimonio pubblico. La messa in sicurezza del muro di recinzione della ex scuola ‘Carlo Meo’ risponde a una priorità chiara: prevenire situazioni di rischio e garantire condizioni adeguate nelle aree urbane, proseguendo con determinazione il programma di manutenzione straordinaria degli immobili comunali”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Domenica delle Palme e Via Crucis: processioni e provvedimenti viabili temporanei per il 29 e 30 marzo
- Consiglio Comunale di Messina: seduta ordinaria martedì 31 marzo
- Aggiornamento sui provvedimenti viabili del 28 marzo per la manifestazione “L’ora del Ponte” a Messina
- Lavori area Capo Peloro: modifiche alla viabilità in via Pozzo Giudeo fino al 30 aprile 2026
- Domani Via Crucis Interparrocchiale dalla Cattedrale del SS. Salvatore alla Chiesa di S. Caterina
- Proroga delle limitazioni viarie in via Camaro
- Manifestazione “L’Ora del Ponte” del 28 marzo: provvedimenti viabili
- Via Crucis del 27 marzo 2026: doppio appuntamento religioso in città
- Avviso per il Ritiro delle Tessere A.S.T. per Soggetti con Disabilità - Anno 2026/2027
- Referendum costituzionale confermativo 2026: a Messina prevale il NO
Ultimo aggiornamento: 6 febbraio 2026, 17:40