Descrizione
Si è svolta oggi, martedì 13 gennaio 2026, a Palazzo Zanca, la cerimonia di giuramento del nuovo personale Trenitalia, alla presenza del Sindaco Federico Basile e di rappresentanti della Direzione Regionale Sicilia. L’evento, ospitato nel Salone delle Bandiere, ha visto il primo cittadino accogliere i partecipanti e rivolgere loro i saluti di benvenuto, sottolineando il valore e il significato del giuramento come momento di responsabilità, dedizione e servizio verso i viaggiatori e la sicurezza del trasporto ferroviario.
Dopo i saluti del Sindaco, tutto il personale Trenitalia ha pronunciato, uno a uno, la formula di giuramento, confermando l’impegno professionale e il rispetto dei principi etici e normativi legati alle rispettive funzioni: i 21 capitreno per il controllo e l’assistenza a bordo dei treni, e i 5 operatori Customer Care per l’assistenza ai viaggiatori e la gestione dei servizi a terra. Il Sindaco Basile ha quindi ricordato l’importanza del ruolo di tutto il personale Trenitalia nel garantire un servizio sicuro ed efficiente, sottolineando il loro contributo fondamentale e augurando loro un percorso professionale ricco di soddisfazioni e successo al servizio della comunità dei viaggiatori.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie
- Provvedimenti viabili di martedì 13 gennaio
- Giornata del Tricolore, Messina riafferma i valori della Repubblica
- Provvedimenti viabili di lunedì 12 gennaio
- Progetto Home POC ME IV 3.1.f
- Giovedì 15 gennaio al Palacultura Antonello la presentazione del romanzo "L'Ultimo Orizzonte"
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da oggi sino a domenica 18 gennaio 2026
- Maltempo a Messina. Passata la tempesta, l'Amministrazione comunale passa alla verifica dei danni subiti
- “Danza e Musica oltre le Barriere”: al Palacultura un messaggio forte di inclusione e solidarietà
Ultimo aggiornamento: 13 gennaio 2026, 14:52