Descrizione
Prosegue il percorso del progetto “Messina, città di Antonello”, promosso dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con l’associazione Antonello da Messina. In quest'ottica domani, giovedì 14 marzo, alle ore 9.30, presenti il sindaco Federico Basile e l'assessore alle Politiche culturali Enzo Caruso, si svolgerà in piazza Antonello la cerimonia di inaugurazione di quattro nuove targhe, che forniscono indicazioni biografiche dell’artista, a cui è dedicata e intitolata la piazza, e sono state realizzate con il contributo del Rotary Stretto di Messina. All’evento parteciperanno il presidente del Rotary Stretto di Messina Antonio Albanese, insieme all'ing. Termini; la presidente dell'associazione Antonello da Messina Milena Romeo; altri soci e referenti delle associazioni promotrici.
Le iniziative di "Messina, città di Antonello" sono state avviate nel dicembre dello scorso anno, in occasione delle celebrazioni del 70° anniversario della "Mostra su Antonello e la pittura siciliana del '400” del 1953 e continuano con eventi che legano luoghi della città di Messina alla memoria del sommo artista, come nel caso dell'inaugurazione di domani mattina.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da oggi sino a domenica 23 novembre 2025
- Domani e domenica la 22sima edizione del Rally Tirreno-Messina: la viabilità e le variazioni ad alcune linee ATM
- Lunedì 17 novembre nuova seduta di Consiglio comunale
- Bandi "Impresa.NET" e "MadeInME": pubblicata la graduatoria provvisoria in ordine di ricezione
- Domenica sera al Lux la proiezione del film "GRAZIA"
- Palazzo Zanca si illumina di viola per la Giornata Internazionale dei Prematuri
- Il Sindaco Basile incontra a Palazzo Zanca il Generale di Corpo d’Armata Claudio Domizi, Comandante Interregionale Carabinieri Sicilia-Calabria
- Il Comune di Messina patrocina “Hollow Pain” di AlKàmael: un videoclip che unisce musica e cinema contro la violenza
- Provvedimenti viari per interventi di potatura alberature lunedì 17 e martedì 18 novembre
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie
Ultimo aggiornamento: 13 marzo 2024, 12:01