Descrizione
La mostra “Officina del Sole&Friends”, allestista il 26 agosto scorso nell’atrio di palazzo Zanca, a cura dell’Officina del Sole visitabile sino a domenica 1° settembre, è stata prorogata al 4 settembre prossimo. La mostra è inserita nell’ambito del programma delle iniziative del festival “MessinaCon-Fiera del fumetto e del fantastico” edizione 2024, la fiera del fumetto messinese entrata a far parte della Rete italiana dei festival dedicati al fumetto, proposto da StrettoCrea, che si concluderà domani, domenica 1° settembre al Palacultura Antonello.
La possibilità di posticipare la chiusura dell’esposizione dedicata al mondo del fumetto è stata una scelta assunta dall’Amministrazione comunale per il tramite dell’Assessorato alle Politiche giovanili in sinergia con la Consulta provinciale degli studenti di Messina e gli organizzatori della mostra, in considerazione dell’apertura dal 2 al 4 settembre del “Mercatino dei libri”, l’iniziativa riproposta anche quest’anno dalla Giunta Basile, cui farà da cornice la scalinata di piazza Unione Europea, coperta da teli sui quali saranno esposti i libri.
Considerato che i due appuntamenti richiameranno una nutrita partecipazione di giovani, l’Amministrazione comunale intende offrire loro per la prima settimana di settembre momenti e occasioni di incontro, di aggregazione nella Casa comunale e nella Piazza che la circonda dove gli studenti, da una parte, avranno la possibilità di effettuare lo scambio dei propri libri con l’obiettivo di favorire il riuso e il risparmio, dall’altra insieme ad altrettanti giovani, persone anche mature e intere famiglie potranno ammirare l’esposizione di 40 opere che spaziano dall’arte del fumetto, all’illustrazione caratterizzata da disegni e fotografie di 20 artisti siciliani e calabresi.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Messina ricorda il devastante terremoto del 1908: un dibattito sulla continuità e la trasformazione della città
- Quindici nuovi autisti entrano nella famiglia di ATM: firmati oggi i contratti di apprendistato professionalizzante
- Capodanno 2025 a Messina: deroga straordinaria agli orari delle emissioni sonore per la notte del 31 dicembre
- 117° anniversario del terremoto del 1908: proseguiti oggi gli appuntamenti del programma al Monumento Regina Elena e alla Passeggiata a Mare
- Messa in sicurezza del territorio di Messina: finanziati due interventi strategici per il contrasto al dissesto idrogeologico
- Domani la firma dei contratti e la presentazione dei nuovi bus elettrici: ATM accoglie i nuovi operatori
- Messina. Cerimonia ufficiale di Commemorazione alle Vittime del Terremoto, ai superstiti e agli orfani
- IncludiME, al via il nuovo percorso formativo della cittadinanza contro molestie e vulnerabilità negli spazi pubblici
- 117° Anniversario del Terremoto del 28 dicembre 1908: Messina entra nel vivo delle commemorazioni
- Consiglio comunale: l’esito della seduta di ieri
Ultimo aggiornamento: 1 settembre 2024, 19:19